in ,

Barcellona campione della Liga: highlights, video gol e sintesi del trionfo Blaugrana

Il Barcellona di Luis Enrique ha conquistato la ventiquattresima Liga della storia del Club. Trionfando sul campo del Granada, i Blaugrana si sono laureati vincitori del campionato. Inutile la vittoria casalinga del Real Madrid contro il Deportivo La Coruna. I ragazzi di Zidane hanno provato ha strappare fino all’ultimo il titolo al Barcellona, ma la tripletta di Suarez ha piegato la resistenza degli avversari andalusi già nel primo tempo. i goal sono arrivati al 22′, 33′ e 88′. Un sospiro di sollievo considerando la lunga corsa al titolo del Barcellona.

Fino alla scorsa giornata le squadre in lizza per la Liga erano tre: Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid, con quest’ultima squadra tagliata fuori dalla lotta al campionato a causa della sconfitta subita durante l’ultimo turno. Nonostante nell’ultimo mese i Blaugrana abbiano conosciuto un momento di flessione, il Club del tecnico Luis Enrique è riuscito a centrare l’obiettivo. Ventiquattro volte campione della Liga, questo il giudizio finale al triplice fischio della partita tra Granada e Barcellona.

Adesso la Spagna si concentrerà sulle coppe. Atletico Madrid e Real Madrid avranno l’occasione di contendersi la Champions League a San Siro, mentre il Siviglia sfiderà il Liverpool per centrare la seconda Europa League in due anni.

Lazio Juventus probabili formazioni

Juventus – Sampdoria 5-0, highlights, sintesi e video gol serie A

diverdeinverde 2016

Diverdeinverde 2016, a Bologna giardini aperti ed eventi: ecco date e informazioni