in

Barcellona: ecco i migliori 20 gol della Cantera (video)

Già da tempo gli esperti di calcio hanno affermato che le squadre giovanili del Barcellona sono le migliori a livello europeo. La società blaugrana decide di prendere ragazzini di 10 o 11 anni e poi farli crescere fino a farli diventare giocatori professionisti ma anche grandi fuoriclasse. Inoltre nei vari anni la società catalana ha lanciato in prima squadra i giovani più promettenti del club come ad esempio lo stesso Deulofeu, che ha esordito ad appena 16 anni in Champions League.

Barcellona esultanza

Il segreto del successo nel Barcellona è proprio qui, i dirigenti infatti credono nei propri “pulcini” seguendoli dalla tenera età fino agli esordi in prima squadra. Il portiere Victor Valdes, Piquè, Xavi, Iniesta, Fabregas e così come il più forte giocatore del mondo Lionel Messi erano tutti giovani promesse che poi sono divenuti fuoriclasse.

La tradizione nella cultura del lavoro e all’insegna del bel calcio continua tutt’oggi, infatti i giovani calciatori della cantera hanno già impressionato nell’ultima stagione tanto che il canale ufficiale del club Barca TV ha selezionato per il pubblico i migliori 20 goal nell’ultima stagione calcistica da parte dei futuri campioni blaugrana.

Ecco il video:

Ultime news Serie A: il Catania querela Criscitiello

Vacanze low cost estate 2013, l’Adriatico tra le mete più economiche