in ,

Barcellona, l’ex Johan Cruijff avrebbe un tumore ai polmoni

Una notizia starebbe scuotendo tifosi del Barcellona e dell’Ajax: l’ex stella di lancieri e blaugrana Johan Cruijff, una delle leggende viventi che hanno fatto la storia di entrambe le squadre, sarebbe malato. L’ex fenomeno olandese avrebbe un tumore ai polmoni che gli sarebbe stato diagnosticato nel corso della scorsa settimana anche se non ci sono state conferme ufficiali.

In questi giorni Cruijff dovrebbe essere sottoposto ad ulteriori accertamenti che potranno chiarire la situazione clinica; al momento però l’ipotesi paventata prima rimane molto concreta. La notizia della sua malattia sarebbe stata resa nota dall’emittente radiofonica Radio Catalunya; Cruijff ha militato con la maglia del Barcellona dal 1973 al 1978, collezionando 143 presenze e realizzando 48 reti.

E’ stato tecnico dell’Ajax e del Barcellona fino al 1996, data in cui si è ritirato dall’attività di allenatore; in realtà è poi tornato dal 2009 al 2013 per allenare la nazionale della Catalogna. Di Cruijff si ricorda la caratteristica di accanito fumatore da giovane; aveva già avuto problemi di salute nel 1991 quando era stato sottoposto ad un intervento al cuore.

canone rai in bolletta 2016

Canone Rai in bolletta, “Niente canone Rai per tablet e smartphone”: precisazioni dal Governo

Dove vedere Tottenham Monaco

Anderlecht – Tottenham info diretta tv e probabili formazioni Europa League