in

Barcellona-Milan, formazioni e ultime notizie della sfida di Champions

100.000, i biglietti venduti, 22 i giocatori pronti a scendere in campo, 2-0, il risultato dell’andata. Tutto ancora da stabilire, il verdetto finale.
Barcellona-Milan, la sfida delle sfide.

Questa sera, ore 20.45, stadio catalano Camp Nou: i Blaugrana tenteranno il tutto per tutto, per portarsi a casa la qualificazione ai quarti. La “Remuntada” è difficile, ma non impossibile: è lo stesso difensore Piquè ad incitare i suoi al credere nella vittoria, in conferenza stampa.

Non un 3-3-4, come era stato anticipato da El Mundo Depurtivo, ma indecisione tra il classico modulo 4-3-3 per la squadra catalana, con Valdes tra i pali, Piquè e Puyol centrali a chiudere la difesa, supportati dal muro di Xavi e Busquets a centrocampo. Messi punta centrale, ballottaggio Sanchez -Villa per l’ala sinistra, o un più offensivo 4-2-3-1, dove Iniesta avanzerebbe, affiancato da Fabregas e Pedro, con unica punta il 4 volte Pallore d’Oro.

tifosi del milan

Qualche problema in più per le file rossonere, invece: Allegri si ritrova senza Pazzini (micro infrazione alla testa del perone della gamba destra, rimediata nello scontro con Portanova nella sfida di venerdì Genoa-Milan), ma con un Boateng rimesso dal fastidio muscolare: 4-3-3 anche per il Milan, dunque, con Prince al fianco di Niang (in vantaggio su Robinho e Bojan) e El Shaarawy sull’altra ala, Montolivo in regia con Muntari e uno tra Flamini e Ambrosini, Abate e Constant sulle fasce in difesa, con il dubbio Mexes (non in piena forma) come centrale, assieme a Zapata.

Dubbi che verrano colmati solo in seguito alla rifinitura prevista per le 11: non resta che attendere qualche nuova indiscrezione nella conferenza stampa che verrà effettuata subito dopo i rispettivi allenamenti delle squadre.

Di seguito le probabili formazioni:

BARCELLONA (4-2-3-1) Valdes; Dani Alves, Piqué, Puyol, Jordi Alba; Busquets, Xavi; Fabregas, Pedro, Iniesta; Messi. A disposizione: Pinto, Mascherano, Adriano, Thiago Alcantara, Villa, Sanchez, Tello. All.: Roura.

MILAN (4-3-3) Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Flamini, Ambrosini, Montolivo; Boateng, Niang, El Shaarawy. A disposizione: Amelia, De Sciglio, Yepes, Nocerino, Traoré, Robinho, Bojan. All.: Allegri.

Leggi anche –> Barcellona-Milan, diretta streaming online: tv minacciate dal web?

DIRETTA LIVE TESTUALE DI MILAN-BARCELLONA

Seguici sul nostro canale Telegram

Conclave elezione Papa: Scola in vantaggio su Dolan e Scherer

Ballarò stasera in diretta su Rai 3: ospiti ed anticipazioni