in

Barcellona – Real Madrid 2-1 gol e highlights: Suarez decide il Clasico

Il Barcellona di Luis Enrique si aggiudica il Clasico numero 230 battendo con il punteggio di 2-1 il Real Madrid di Carlo Ancelotti e mettendo una seria ipoteca sulla Liga 2014/2015; con la vittoria di oggi infatti i blaugrana salgono ad 4 punti di vantaggio sui blancos, distanza che potrebbe essere più che sufficiente per aggiudicarsi il titolo.

A decidere la gara sono le reti di Mathieu e Suarez, intervallate dal momentaneo pareggio di Cristiano Ronaldo che aggancia Raul nella classifica dei marcatori del Clasico; il match però è vibrante fin dai primi minuti, con il Real che si rende subito pericoloso e coglie una traversa proprio con CR7 che a tu per tu con Bravo centra il montante alto. Al 19′ però è il Barcellona a passare in vantaggio grazie alla rete di Mathieu che ruba il tempo a Ramos e insacca di testa una punizione perfetta di Messi. I Blancos non ci stanno e al 32′ pareggiano i conti con Cristiano Ronaldo che sfrutta al meglio un assist di tacco di Benzema; la prima frazione si conclude così con gli ospiti arrembanti che tuttavia non trovano la via del vantaggio.

La seconda frazione inizia così come era finita la prima: il Real fa la partita e prova a colpire ma i Blaugrana rimangono a galla grazie alla difesa e alle parate di Bravo e al 55′ passano inaspettatamente in vantaggio: Suarez si inserisce benissimo tra le maglie difensive madridiste e con un diagonale firma il 2-1. A questo punto il match vive delle fiammate offensive del Real, anche se il Barca va vicino alla terza rete in diverse occasioni; si conclude così il match del Camp Nou, Real sconfitto e Barcellona che consolida la prima piazza in classifica.

Di seguito gli highlights del match.

Eder Calciomercato Bologna

Sampdoria – Inter 1-0 video gol Serie A, sintesi e highlights

Calendario Serie A 5a giornata

Serie A: la Roma torna a vincere, vittorie anche per Samp e Lazio, pari Napoli