Stasera, 5 agosto 2015, andrà in scena il Trofeo Gamper. La grande sfida, quest’anno, sarà Barcellona-Roma al Camp Nou. Pur essendo una partita semplicemente estiva, siamo sicuri che le due squadre faranno di tutto per uscire dal rettangolo di gioco a testa alta. Se non altro, sarà l’occasione per rodare i motori in vista della prossima Champions League. I campioni d’Europa in carica vengono dalla sconfitta a sorpresa a Firenze contro la Fiorentina, mentre la Roma cerca di prepararsi al meglio nel tentativo di rialzare la china, dopo la brutta partita contro lo Sporting Lisbona persa malamente. Di seguito, tutte le informazioni su Barcellona-Roma: dove vederla in diretta TV e in streaming e quali sono le probabili formazioni delle due squadre.
Si prevede grandissimo spettacolo al Camp Nou, in uno stadio strapieno per l’occasione. Da segnalare il ritorno “a casa” di Seydou Keita, seppur da avversario. Lo stadio in cui è riuscito a vincere tutto con la maglia catalana. A differenza della sfida con la Fiorentina, per il Barcellona saranno presenti anche i big: Messi e Neymar, per intenderci. La Roma, in attesa dell’ufficialità di Salah e dell’approdo in giallorosso di Dzeko, affronterà il match con le poche certezze che ha lasciato la sfida col club portoghese di qualche giorno fa. Si scenderà in campo questa sera alle 22,00.
Barcellona-Roma: Diretta TV, streaming e probabili formazioni
Sarà possibile seguire la supersfida in diretta TV sulla piattaforma inglese di Sky, che si è assicurata l’esclusiva assoluta delle quattro amichevoli della Roma durante il periodo di agosto (Sporting Lisbona, Barcellona, Valencia, Siviglia): il canale che manderà in onda il match è Roma TV. Per quanto riguarda la diretta streaming, invece, sarà possibile seguire il match col servizio SkyGo (solo per gli abbonati).
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Rafinha, Mascherano, Pique, Jordi Alba; Iniesta, Busquets, Sergi Roberto; Messi, Suarez, Neymar. All. Luis Enrique.
Roma (4-3-3): Sczczesny; Maicon, Castàn, Manolas, Cole; De Rossi, Pianjc, Nainggolan; Iturbe, Totti, Gervinho. All. Garcia.