É troppo il Barcellona di Luis Enrique per la Roma di Rudi Garcia in questo momento. Il Trofeo Gamper finisce nelle mani dei blaugrana, dominando il match e dando la sensazione di non sforzarsi neanche più di tanto per vincere la partita. Barcellona-Roma finisce col risultato finale di 3-0. Buona la prima al Camp Nou per i campioni d’Europa, troppo superiori rispetto agli avversari, ancora imballati e poco incisivi in attacco. I giallorossi si presentano in campo con Szczesny titolare – forse il migliore in campo, e questo la dice lunga… -, Florenzi, Castan, Yanga-Mbiwa e Torosidis a sinistra, Nainggolan, Keita e Pjanic a centrocampo e in attacco Rudi Garcia si affida a Iago Falque, Destro e Gervinho. Ecco la sintesi, gli highlights e il video dei gol.
=> LEGGI TUTTE LE ALTRE NEWS SUL CALCIOMERCATO 2015
Il primo tempo è un assedio, col tridente atomico che dopo pochi minuti rischia di portarsi subito avanti, se non fosse per la positiva prestazione del neo acquisto Szcsesny. Il vantaggio, però, è solamente rinviato. Al 26′ il solito Messi decide che è ora di cambiare le sorti del match: cambio di gioco per Mathieu, che di prima intenzione trova Neymar nel cuore dell’area indisturbato. Da lì il brasiliano non può sbagliare, dribbling secco e tap-in vincente per l’1 a 0 dei blaugrana. La storia del match è sempre la stessa, pressione continua del Barcellona e ripartenze inefficaci da parte della Roma. Suarez porta palla e la serve a Dani Alves, che poggia verso Neymar che fa da sponda per Messi che, di sinistro, non può sbagliare. É il gol del 2-0, il gol che distrugge i giallorossi.
Il secondo tempo riparte allo stesso modo, Garcia fa qualche cambio ma la musica non cambia. Manca il grande gol per chiudere il match in bellezza e ci pensa Rakitic, con una sventola da 30 metri che si insacca dietro De Sanctis. La Roma prova a reagire ma nulla di importante da segnalare. Da segnalare invece, la reazione di Messi nei confronti di Yanga-Mbiwa, che prima lo colpisce con la testa e poi gli mette le mani al collo.