in

Barcellona, Romario su Twitter: “Messi è autistico”

L’ex attaccante del Barcellona nonché campione del mondo con la maglia del Brasile Romario ha pubblicato sul famoso social network “twitter“, un post che susciterà moltissime discussioni e forse anche querele. Infatti si tratta di una notizia che se fosse vera sarebbe da considerare alquanto clamorosa.

Il bomber verdeoro ha infatti affermato che il giocatore più forte del mondo, Lionel Messi, vincitore di 3 palloni d’oro, è affetto dalla sindrome di Asperger, malattia paragonabile ad una forma di autismo, e che questa sindrome avrebbe conferito al fuoriclasse del Barcellona il suo immenso talento.

Lionel Messi

Inoltre in un successivo tweet, Romario ha poi specificato che di tale sindrome erano affetti anche geni della scienza come Isaac Newton ed Albert Einstein e dunque questa sindrome accomunerebbe tutti i geni compresi quelli del calcio.

La sindrome di Asperger  indica nei soggetti affetti, una elevata concentrazione per una ristrettissima fascia di interessi. La malattia è diversa dalle altre forme di autismo poichè non compromette lo sviluppo del linguaggio e dell’apprendimento. Così dichiarazioni di Romario non sono state accolte come complimento dal padre della Pulce che ha manifestato la volontà di querelare il brasiliano per aver detto menzogne sul conto del figlio

Seguici sul nostro canale Telegram

Piquè campione all’European Poker Tour: vincita da 21.000 euro

Unicef: 6.000 morti bianche al giorno, la malnutrizione è la causa principale