Arrivare a giocare nel Barcellona è probabilmente il sogno di molti giovani e promettenti calciatori spagnoli; Sergi Guardiola è riuscito a coronarlo ma l’attaccante spagnolo ha vissuto questo momento di gloria soltanto per alcune ore visto che i blaugrana hanno rescisso il suo contratto a meno di un giorno dalla firma che lo aveva legato al club catalano.
Alle basi di questa decisione però ci sarebbero delle serie motivazioni che hanno spinto il Barcellona a porre fine all’avventura di Sergi Guardiola al Camp Nou prima che iniziasse; i dirigenti blaugrana infatti avrebbero trovato delle frasi offensive contro Catalogna e “barcellonismo” che hanno spinto il club a prendere la decisione.
In particolare in occasione di un clasico l’attaccante avrebbe postato questa frase: “Buongiorno a tutti… è l’ora del Classico … Hala Madrid!“. Alcuni tifosi del Barca gli risposero e lui ribatte in questo modo: “Hala Madrid. Puta Cataluña“. Da qui la decisione del Barcellona di interrompere l’avventura di Sergi Guardiola con la maglia blaugrana.