Ancora una storia di orchi in famiglia, ancora una storia di violenze sui figli, proprio da parte di chi avrebbe dovuto proteggerli dal male piuttosto che causarlo. E’ successo a Bari dove una coppia di genitori di 34 e 31 anni sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla Procura del capoluogo pugliese per maltrattamenti e violenza sessuale su tre dei cinque figli minori.
Sotto accusa anche coloro che si occupavano di seguire questa famiglia, già problematica, ossia, un assistente sociale e una psicologa. I fatti loro contestati sono omissione di atti di ufficio e falso.
Secondo la Procura, vittime degli abusi sarebbero due bambine e un bambino rispettivamente di 5, 9 e 10 anni. Ad allarmare la procura è stato il racconto di una delle piccole che disse di essere stata abusata dal padre in spiaggia, in occasione di uno degli incontri che il giudice aveva fissato loro. I figli erano infatti già da tempo affidati ai nonni materni, ma purtroppo ciò non è bastato a tenerli lontani dall’orrore di una storia che si ripetuta nel tempo ogniqualvolta vi fosse un contatto con i genitori.