in

Bari ritrovato morto Zeus, il cane da caccia che si trovava in un’auto rubata

Il 26 ottobre 2019 a Bari dei ladri avevano rubato un’auto senza sapere che al suo interno si trovava Zeus, il cane dei proprietari. Sono giorni che i padroni del cucciolo sperano in un suo ritrovamento, ma purtroppo questa mattina hanno ricevuto la brutta notizia. Zeus è stato trovato morto sui binari del treno. E’ probabile che i ladri l’abbiamo liberato, ma lui purtroppo non è riuscito a tornare a casa.

zeus cane rubato auto

Il ritrovamento di Zeus

La storia di Zeus spezza il cuore. E’ già dura quando si viene derubati, ma perdere anche il proprio animale in questo modo è davvero terribile, chi possiede un animale sa di cosa stiamo parlando. Il cane da caccia è stato ritrovato ieri pomeriggio, 29 ottobre 2019, nelle campagne del nord barese, steso vicino ai binari. L’autopsia effettuata dal veterinario ha evidenziato tagli al livello del muso, il che farebbe pensare che il treno lo abbia colpito mentre cercava di attraversare i binari. Probabile quindi che i ladri che avevano rubato l’auto in cui si trovava Zeus lo abbiano liberato dal trasportino in cui era riposto, ma per il cane è stato impossibile fare ritorno.


Leggi anche: Morgan papà per la terza volta: chi è la sua compagna Alessandra Cataldo

Il messaggio dei padroni

Zeus, cucciolo di Breton, era stato rubato per caso nelle prime ore di sabato mattina  quando i ladri avevano messo le mani sulla vettura dei proprietari del cane. L’animale infatti era all’interno dell’auto, ma i ladri non si sono accorti di lui. Antonella, la padrona, ha chiesto aiuto su Facebook lanciando numerosi appelli. Parenti e amici hanno perlustrato in lungo e il largo la zona del furto in cerca dell’animale ma senza esiti.

Dopo la triste notizia, la padrona ha pubblicamente ringraziato su Facebook i tanti volontari che avevano cercato di ritrovare Zeus. Dal post si era creata una catena umana di solidarietà con migliaia di condivisioni e centinaia di messaggi di sostegno. Tutti uniti nella speranza di un pronto ritorno del cane da caccia a casa, fino alla tragica notizia del ritrovamento della sua carcassa.

Valentina Bellè età, altezza, peso, carriera e vita privata: tutto sulla protagonista di “Volevo fare la rockstar”

Governo news, Garavaglia (Lega): «Nella manovra 2020 c’è un falso in bilancio»