in

Barilla offerte di lavoro: il noto Gruppo alla ricerca di personale in Italia e all’Estero

«Dove c’è Barilla, c’è casa», così recitava una vecchia pubblicità. Del resto Barilla è tra i marchi più familiari agli italiani, che non rinunciano mai ad un buon piatto di pasta sulla tavola. Un’azienda nata a metà del secolo XIX e che col tempo si è ritagliata un posto di prestigio nel mercato italiano. Al momento Barilla è alla ricerca di varie figure professionali da inserire nell’organico delle proprie sedi, sparse per il territorio italiano. In particolare le offerte di lavoro sono indirizzate a giovani diplomati e neolaureati. Tra i requisiti minimi richiesti per potersi candidare: la conoscenza fluente della lingua inglese e, per alcuni ruoli, la disponibilità a trasferte internazionali.

leggi anche l’articolo —> Granarolo offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia

Come dicevamo, Barilla nasce molto tempo fa, nel 1877, grazie a un’intuizione di Pietro Barilla, discendente di una famiglia di panettieri, che decide di aprire a Parma una bottega di pane e pasta. Ne è passata di acqua sotto i ponti: Barilla è diventata col tempo una multinazionale tra le più rilevanti nel settore alimentare, senza contare che è considerata tra i leader mondiali per la produzione di pasta. Oggi la Barilla G. e R. Fratelli Spa è presente in oltre 100 Paesi del mondo con i propri prodotti e vanta più di 8.000 collaboratori. Si tratta di numeri destinati a crescere: Barilla, infatti, è costantemente alla ricerca di nuovo personale e vuole incrementare l’organico attraverso nuove assunzioni.

Al momento Barilla è alla ricerca di personale da assumere a Parma, Foggia e Cremona. Vi proponiamo di seguito l’elenco delle figure professionali richieste:

  • Credit Manager – Parma
  • Operation Controlling (stage) – Parma
  • Digital Content Marketing Manager – Parma
  • Human Resources Plant Manager – Foggia
  • Human Resources Plant Manager – Cremona
  • Shopper & Loyalty Marketing Professional – Parma
  • Buyer – Parma
  • Strategy & Business Portfolio Manager – Parma
  • Executive Assistant – Parma
  • Process Improvement Professional – Parma

Chi volesse avere maggiori informazioni non deve fare altro che visitare il sito ufficiale di Barilla, alla sezione «Career Opportunities». Qui è possibile candidarsi anche, compilando l’apposito form. Alla medesima pagina trovate anche gli annunci di lavoro riguardanti le sedi estere: Barilla, infatti, è pronta ad assumere anche in Svizzera, Francia e Slovenia.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi martedì 18 dicembre

Lavoro in Italia? No grazie, il 55% degli italiani vuole andarsene per guadagnare di più