«Dove c’è Barilla, c’è casa», così recitava una vecchia pubblicità. Del resto Barilla è tra i marchi più familiari agli italiani, che non rinunciano mai ad un buon piatto di pasta sulla tavola. Un’azienda nata a metà del secolo XIX e che col tempo si è ritagliata un posto di prestigio nel mercato italiano. Al momento Barilla è alla ricerca di varie figure professionali da inserire nell’organico delle proprie sedi, sparse per il territorio italiano. In particolare le offerte di lavoro sono indirizzate a giovani diplomati e neolaureati. Tra i requisiti minimi richiesti per potersi candidare: la conoscenza fluente della lingua inglese e, per alcuni ruoli, la disponibilità a trasferte internazionali.
leggi anche l’articolo —> Granarolo offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia
Come dicevamo, Barilla nasce molto tempo fa, nel 1877, grazie a un’intuizione di Pietro Barilla, discendente di una famiglia di panettieri, che decide di aprire a Parma una bottega di pane e pasta. Ne è passata di acqua sotto i ponti: Barilla è diventata col tempo una multinazionale tra le più rilevanti nel settore alimentare, senza contare che è considerata tra i leader mondiali per la produzione di pasta. Oggi la Barilla G. e R. Fratelli Spa è presente in oltre 100 Paesi del mondo con i propri prodotti e vanta più di 8.000 collaboratori. Si tratta di numeri destinati a crescere: Barilla, infatti, è costantemente alla ricerca di nuovo personale e vuole incrementare l’organico attraverso nuove assunzioni.
Al momento Barilla è alla ricerca di personale da assumere a Parma, Foggia e Cremona. Vi proponiamo di seguito l’elenco delle figure professionali richieste:
- Credit Manager – Parma
- Operation Controlling (stage) – Parma
- Digital Content Marketing Manager – Parma
- Human Resources Plant Manager – Foggia
- Human Resources Plant Manager – Cremona
- Shopper & Loyalty Marketing Professional – Parma
- Buyer – Parma
- Strategy & Business Portfolio Manager – Parma
- Executive Assistant – Parma
- Process Improvement Professional – Parma
Chi volesse avere maggiori informazioni non deve fare altro che visitare il sito ufficiale di Barilla, alla sezione «Career Opportunities». Qui è possibile candidarsi anche, compilando l’apposito form. Alla medesima pagina trovate anche gli annunci di lavoro riguardanti le sedi estere: Barilla, infatti, è pronta ad assumere anche in Svizzera, Francia e Slovenia.