in

Bartolini BRT offerte di lavoro: nuove assunzioni e opportunità di stage in Italia

BRT S.p.A. (Bartolini), società italiana nel settore del trasporto e distribuzione merci, sta selezionando personale in vista di nuove assunzioni. L’azienda, fondata nel 1928 a Bologna da Gianmaria Bartolini, tra i più noti corrieri espresso nel nostro paese, è facilmente riconoscibile grazie ai caratteristici furgoni di colore rosso che contraddistinguono il marchio. Bartolini vanta oltre 180 filiali in tutto il Belpaese: Liguria, Campania, Piemonte, Lazio, Abruzzo, Valle d’Aosta, Lombardia, Molise, Trentino Alto Adige, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Veneto, Emilia Romagna, Calabria, Sicilia, Sardegna, Toscana, Marche, Umbria, ed è impegnato anche nel trasporto internazionale grazie alla collaborazione con società e aziende estere.

Le posizioni aperte

Impiegato operativo part time – Arezzo;
Impiegato amministrativo – Bologna, Torino;
Impiegato ufficio prese e consegne part time – Brescia;
Impiegato operativo part time pomeridiano – Como, Milano Segrate, Monza, Rovato;
Impiegato operativo part time mattina – Rovato;
Impiegato ufficio prese e consegne – Gorizia, Rovereto, Torino;
Impiegato ufficio partenze – Guidonia, Torino;
Impiegati operativi – Imperia, Mantova, Pescara, Piombino, Pordenone, Portogruaro, Torino Orbassano, Torino Pescarito, Venezia;
Impiegato amministrativo part time – Landriano Messaggeria, Torino;
Impiegati Assistenza Clienti part time – Parma Messaggeria;
Impiegato Assistenza Clienti – Milano Bovisa;
Impiegato ufficio prese e consegne – Milano Cinisello;
Impiegato data entry part time – Padova interporto, Perugia, Pisa Lavoria;
Impiegati Assistenza Clienti – Parma Messaggeria, Pescara, Torino;
Impiegato data entry – Pescara, Pomezia, Torino;
Commerciale interno – Ancona, Gorizia;
Commerciale esterno – Brescia, Gorizia Palmanova;
Responsabile di filiale – Bologna Roveri, Grosseto;
Analista Programmatore AS400 – Bologna;
Assistente servizi amministrativi fiscali – Bologna;
Auditor qualità – Bologna;
Supervisore Operativo Partenze – Parma.
Supervisore Operativo arrivi – Pisa Lavoria;
Coordinatore autotrasporti – Torino;
Supervisore Operativo notturno – Torino;
Supervisore prese consegne – Torino.

Vediamo ora nello specifico alcune delle figure professionali attualmente ricercate. Il Responsabile di filiale gestisce in piena autonomia la filiale a lui affidata, avendo responsabilità diretta sul conto economico, sul personale, sull’organizzazione logistico-operativa e sulla qualità del servizio, rispondendo dei risultati ottenuti al Responsabile di Area. Il Candidato/a ideale è una persona diplomata, con un’esperienza di almeno 4 anni in grande azienda di trasporti/logistica nella quale abbia potuto gestire in autonomia sia aspetti operativi che commerciali. Deve avere poi una discreta conoscenza degli strumenti informatici, capacità manageriali, forte dinamicità e capacità di gestione delle risorse umane, capacità di operare in autonomia. L’Auditor Qualità effettuerà visite ispettive verificando l’applicazione delle procedure operative nelle filiali localizzate in tutto il territorio nazionale. Tale esperienza gli consentirà di maturare un’approfondita conoscenza delle procedure e della complessa e capillare struttura organizzativa aziendale; sarà inoltre la base per un percorso professionale di rilievo nella struttura operativa aziendale. La mansione prevede un periodo iniziale di training teorico – pratico al termine del quale il candidato prescelto ricoprirà il ruolo di Auditor. In prospettiva il ruolo sarà caratterizzato da competenze tecnico-operative, amministrative e di gestione delle risorse. Il candidato/a ideale è un giovane laureato con una breve esperienza lavorativa oppure è diplomato ed ha una solida esperienza lavorativa nel settore trasporti/logistica; inoltre deve essere disponibile a trasferte sul territorio nazionale, ed essere dinamico, flessibile, determinato ed ha un elevato spirito di adattamento.

Come candidarsi

Chi volesse avere maggiori informazioni non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Bartolini, alla sezione “Lavorare in BRT”. Qui è possibile selezionare il profilo di interesse e inviare la propria candidatura.

leggi anche l’articolo —> Sisal offerte di lavoro: nuove assunzioni e stage in Italia

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Il Santo del giorno 1° Aprile: Sant’ Ugo di Grenoble

Pesce d’Aprile 2019 i migliori scherzi da inviare via Whatsapp