in

BRT offerte di lavoro: le posizioni aperte in Italia, i requisiti, come candidarsi

BRT la famosa società italiana attiva nel settore dei trasporti, è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nell’organico delle varie sedi sparse sul territorio. Le attuali offerte di lavoro si concentrano perlopiù a Bologna e dintorni, anche se diverse posizioni aperte ci sono anche a Nord e Sud. Opportunità anche per i giovani che non hanno esperienza alle spalle, tendenzialmente, infatti, l’azienda seleziona diplomati e neolaureati che abbiano buone capacità informatiche.

Le posizioni aperte

Responsabile di filiale – Bologna Roveri;
Analista Programmatore AS400 – Bologna;
Impiegato ufficio prese e consegne part time – Brescia;
Supervisore Ufficio partenze – Brescia;
Impiegati prese e consegne – Cesena, Gorizia Palmanova, Cinisello Milano, Rovereto;
Supervisore Operativo Partenze – Padova interporto, Torino Orbassano, Rovereto;
Supervisore Operativo arrivi – Firenze Calenzano, Pisa Lavoria;
Supervisore Operativo – Cesena;
Supervisore Operativo notturno – Genova Cornigliano;
Impiegato operativo part time pomeridiano – Foligno;
Impiegati operativi – Torino Pescarito, Pordenone, Portogruaro, Pescara, Mantova, Imperia;
Impiegato amministrativo part time – Landriano Messaggeria;
Impiegati Assistenza Clienti part time – Parma Messaggeria;
Impiegato Assistenza Clienti internazionali – Torino Orbassano;
Commerciale interno – Landriano, Gorizia Palmanova.

Vediamo nello specifico alcune delle figure professionali al momento ricercate. Il Responsabile di filiale ha il compito di gestire in piena autonomia la filiale a lui affidata, avendo responsabilità diretta sul conto economico, sul personale, sull’organizzazione logistico-operativa e sulla qualità del servizio, rispondendo dei risultati ottenuti al Responsabile di Area. Coordina i Responsabili Operativi Arrivi e Partenze e garantisce la funzione di centro di smistamento della filiale. Svolge pure attività di promozione e vendita del servizio presso la clientela e risponde della qualità del servizio reso alla gente attraverso il supporto delle risorse affidate. Si occupa poi di gestire direttamente tutti i costi fissi e variabili della filiale, in particolare i rapporti con i fornitori dei servizi di facchinaggio e di trasporto. Il Candidato/a ideale è una persona diplomata, con un’esperienza di almeno 4 anni in grande azienda di trasporti/logistica nella quale abbia potuto gestire in autonomia sia aspetti operativi che commerciali. Deve avere una discreta conoscenza degli strumenti informatici, capacità manageriali, forte dinamicità e capacità di gestione delle risorse umane, capacità di operare in autonomia. L’Analista Programmatore AS400 verrà inserito nel gruppo di sviluppo dei sistemi informativi aziendali e curerà in particolare la realizzazione di programmi e la manutenzione del software a supporto dei processi aziendali. Il candidato ideale è in questo caso un Diplomato/Laureato in discipline tecnico/informatiche, che ha esperienza almeno quadriennale nell’analisi, codifica e test  in ambiente AS400 /linguaggio RPG IV. Costituiscono titolo preferenziale conoscenze/esperienze negli ambiti: RPG FREE, Linguaggi Microsoft, SQL in ambiente Windows, Creazione ed utilizzo web services e Conoscenze metodologie di sviluppo. A completare il profilo una buona conoscenza della lingua inglese oltre a capacità di analisi e di relazione.

Come candidarsi

Chi volesse avere informazioni sulle altre figure professionali non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di BRT, alla sezione Lavora Con Noi. Qui è possibile selezionare l’offerta di interesse e candidarsi, compilando l’apposito form.

BRT, l’azienda

BRT S.p.A. (prima Bartolini SpA) è una delle società italiane più note del settore trasporti. Dal 1928, anno della sua fondazione a Bologna grazie a Gianmaria Bartolini, Bartolini si impegna per consegnare e distribuire merci agli italiani. Da Nord a Sud, sono, infatti più di 180 le filiali presenti su tutto il territorio. A caratterizzare l’azienda il colore rosso delle vetture, riconoscibile ovunque.

leggi anche l’articolo —> Kasanova offerte di lavoro: le posizioni aperte in Italia, ecco come candidarsi

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Reddito di cittadinanza news: a Napoli i parcheggiatori abusivi fuori dai Centri per l’Impiego

Reddito di cittadinanza, sito online attivo da oggi: come presentare la domanda (tutte le info utili!)