in

BRT offerte di lavoro: le posizioni aperte in Italia, i requisiti, come candidarsi

BRT la famosa società italiana attiva nel settore dei trasporti, è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nell’organico delle varie sedi sparse sul territorio. Le attuali offerte di lavoro si concentrano perlopiù a Bologna e dintorni, anche se diverse posizioni aperte ci sono anche a Nord e Sud. Opportunità anche per i giovani che non hanno esperienza alle spalle, tendenzialmente, infatti, l’azienda seleziona diplomati e neolaureati che abbiano buone capacità informatiche.

Le posizioni aperte

Responsabile di filiale – Bologna Roveri;
Analista Programmatore AS400 – Bologna;
Impiegato ufficio prese e consegne part time – Brescia;
Supervisore Ufficio partenze – Brescia;
Impiegati prese e consegne – Cesena, Gorizia Palmanova, Cinisello Milano, Rovereto;
Supervisore Operativo Partenze – Padova interporto, Torino Orbassano, Rovereto;
Supervisore Operativo arrivi – Firenze Calenzano, Pisa Lavoria;
Supervisore Operativo – Cesena;
Supervisore Operativo notturno – Genova Cornigliano;
Impiegato operativo part time pomeridiano – Foligno;
Impiegati operativi – Torino Pescarito, Pordenone, Portogruaro, Pescara, Mantova, Imperia;
Impiegato amministrativo part time – Landriano Messaggeria;
Impiegati Assistenza Clienti part time – Parma Messaggeria;
Impiegato Assistenza Clienti internazionali – Torino Orbassano;
Commerciale interno – Landriano, Gorizia Palmanova.

Vediamo nello specifico alcune delle figure professionali al momento ricercate. Il Responsabile di filiale ha il compito di gestire in piena autonomia la filiale a lui affidata, avendo responsabilità diretta sul conto economico, sul personale, sull’organizzazione logistico-operativa e sulla qualità del servizio, rispondendo dei risultati ottenuti al Responsabile di Area. Coordina i Responsabili Operativi Arrivi e Partenze e garantisce la funzione di centro di smistamento della filiale. Svolge pure attività di promozione e vendita del servizio presso la clientela e risponde della qualità del servizio reso alla gente attraverso il supporto delle risorse affidate. Si occupa poi di gestire direttamente tutti i costi fissi e variabili della filiale, in particolare i rapporti con i fornitori dei servizi di facchinaggio e di trasporto. Il Candidato/a ideale è una persona diplomata, con un’esperienza di almeno 4 anni in grande azienda di trasporti/logistica nella quale abbia potuto gestire in autonomia sia aspetti operativi che commerciali. Deve avere una discreta conoscenza degli strumenti informatici, capacità manageriali, forte dinamicità e capacità di gestione delle risorse umane, capacità di operare in autonomia. L’Analista Programmatore AS400 verrà inserito nel gruppo di sviluppo dei sistemi informativi aziendali e curerà in particolare la realizzazione di programmi e la manutenzione del software a supporto dei processi aziendali. Il candidato ideale è in questo caso un Diplomato/Laureato in discipline tecnico/informatiche, che ha esperienza almeno quadriennale nell’analisi, codifica e test  in ambiente AS400 /linguaggio RPG IV. Costituiscono titolo preferenziale conoscenze/esperienze negli ambiti: RPG FREE, Linguaggi Microsoft, SQL in ambiente Windows, Creazione ed utilizzo web services e Conoscenze metodologie di sviluppo. A completare il profilo una buona conoscenza della lingua inglese oltre a capacità di analisi e di relazione.

Come candidarsi

Chi volesse avere informazioni sulle altre figure professionali non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di BRT, alla sezione Lavora Con Noi. Qui è possibile selezionare l’offerta di interesse e candidarsi, compilando l’apposito form.

BRT, l’azienda

BRT S.p.A. (prima Bartolini SpA) è una delle società italiane più note del settore trasporti. Dal 1928, anno della sua fondazione a Bologna grazie a Gianmaria Bartolini, Bartolini si impegna per consegnare e distribuire merci agli italiani. Da Nord a Sud, sono, infatti più di 180 le filiali presenti su tutto il territorio. A caratterizzare l’azienda il colore rosso delle vetture, riconoscibile ovunque.

leggi anche l’articolo —> Kasanova offerte di lavoro: le posizioni aperte in Italia, ecco come candidarsi

Reddito di cittadinanza news: a Napoli i parcheggiatori abusivi fuori dai Centri per l’Impiego

Reddito di cittadinanza, sito online attivo da oggi: come presentare la domanda (tutte le info utili!)