in

Bascherdeis Vernasca 2016: un programma unico, tra artisti di strada, musica e funambolismo

Per il dodicesimo anno consecutivo Bascherdeis torna a invadere di allegria e spettacolo le vie di Vernasca, affascinante borgo nel Piacentino. L’appuntamento è dal 29 al 31 luglio 2016, quando artisti italiani e internazionali si incontreranno nel paese trasformandolo in un grandioso e spettacolare palcoscenico a cielo aperto.

Cosa prevede il programma? Ad essere protagoniste ben cinquantanove compagnie artistiche, pronte a cimentarsi ora in spettacoli musicali ora in performance circensi. Oltre al contest musicale di venerdì 29, occasione che permetterà a quindici band di sfidarsi e a tre di loro di aggiudicarsi un posto esclusivo tra i gruppi invitati al festival, vi segnaliamo tra i momenti salienti l’esibizione di Andrea Loreni, uno dei più famosi funamboli italiani: la sua performance, in programma domenica alle ore 19, consiste in un’incredibile traversata lunga 173 metri, in equilibrio su una fune d’acciaio che congiungerà l’Antica Pieve alla Chiesa di San Colombano. E poi ancora: un’area bimbi per il divertimento dei più piccoli e un ghiotto spazio food, dove gustare panini gourmet con ingredienti a chilometro zero e gelati artigianali prodotti dai mastri gelatai della zona.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

Vi abbiamo convinto a partecipare? Venerdì 29 luglio si fa festa dalle ore 20 alle 24, sabato 30 e domenica 31 dalle ore 17:30 alle 24 (se volete “tirar tardi” sabato sera, vi segnaliamo la lunga notte dei Bascherdeis presso l’Antica Pieve). Vi ricordiamo inoltre che venerdì l’ingresso è gratuito; sabato e domenica il biglietto costa 2 euro per chi ha compiuto 14 anni. A Vernasca, infine, è stata predisposta un’area campeggio, che vi permetterà di godervi appieno i tre giorni di festival.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale “Bascherdeis – Vernasca – Festival Internazionale degli Artisti di Strada”

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Un Posto al Sole anticipazioni settimanali

Replica Un Posto Al Sole di ieri 27 luglio 2016: ecco dove rivedere la puntata

Temptation Island facebook

Replica Temptation Island 3 ultima puntata 27 Luglio 2016: ecco dove vedere l’episodio