in ,

Basilea – Fiorentina risultato finale: 2-2 sintesi e highlights Europa League

Due punti buttati per la Fiorentina che non riesce a vincere contro il Basilea nonostante il doppio vantaggio firmato Bernardeschi. Una pazzia di Roncaglia rovina l’ottima partita della Fiorentina che avrebbe meritato di vincere e agganciare il Basilea in testa al gruppo I. Invece, così non è stato complice un arbitraggio decisamente discutibile e un gran gol di Elneny che agguanta il pareggio al primo tentativo. Basilea che vola dunque a quota 10 punti, Fiorentina a 7, mentre Belenenses e Lech Poznan sono a 5 in virtù dello 0-0 del pomeriggio.

La Fiorentina deve vincere e sin dai primi minuti imposta la sua partita cercando di imporre il proprio gioco. Dopo 3′ l’arbitro non vede un clamoroso tocco di mano di Elneny nell’area di rigore del Basilea e non concede il rigore. La Fiorentina di Paulo Sousa continua però a fare il suo gioco e a costringere il Basilea nella propria metà campo. Al 22′ la fatica dei Viola viene ripagata: Borja Valero inventa per Bernardeschi che con il sinistro batte Vailati. Ma la sciocchezza di Roncaglia che colpisce l’avversario con una gomitata e si fa espellere. Il Basilea prende di coraggio ma la Fiorentina riesce a resistere e con coraggio raddoppia ancora con Bernardeschi che capitalizza la sponda perfetta di Kalinic. Prima della fine c’è il tempo per il gol di Suchy che accorcia le distanze risolvendo una mischia dopo un miracolo di Sepe.

Il secondo tempo si fa più dura per la Fiorentina. Ma i giocatori Viola sono pronti a lottare su ogni pallone e a rischiare il tutto per tutto in ogni contrasto. Il Basilea cerca il pareggio ma non riesce a creare grandi occasioni, sopratutto per merito della difesa Viola che non ha patito l’espulsione di Roncaglia. Purtroppo per la Fiorentina alla prima occasione utile il Basilea trova il pareggio con Elneny che batte Sepe con un gran tiro da fuori area.

Candreva Calciomercato

Lazio – Dnipro risultato finale: 3-1 sintesi e highlights Europa League

Pensioni 2017 news: Ape social e Quota 41, l'Inps invia le prime risposte

Riforma pensioni 2016 ultime novità: come fare per ottenere l’estratto conto Inps aggiornato