in

Basket Eurocup, Reggio Emilia – Alba Berlino 74-71: emiliani passano il turno

Partita all’ultimo respiro e piena di emozioni quella giocata ieri sera in Eurocup da Reggio Emilia; la Grissin Bon batte l’Alba Berlino 74-71 e di fatto mette in cassaforte il passaggio al turno successivo al termine di una gara che ha visto gli emiliani imporsi nel finale grazie ad una tripla di Amedeo Della Valle ma soprattutto ad una stoppata di Aradori.

I padroni di casa partono forte e impongono ai tedeschi un parziale di 12-3 in avvio di primo quarto, soprattutto grazie al già citato Aradori; Reggio Emilia però evidenzia ancora alcuni problemi di tenuta mentale e per questo si fa recuperare e la frazione termina 13-13. Nel secondo quarto black-out per Kaukenas e compagni: dopo un avvio equilibrato, l’Alba Berlino prende il largo e si porta in vantaggio arrivando a toccare il +9 all’intervallo lungo (29-38).

Si ritorna in campo e i tedeschi arrivano a toccare il +11; in un attimo però il match si riapre: fallo tecnico per Cherry e bomba da 3 di Veremeenko, la Grissin Bon torna sotto e arriva a -1. Quando la rimonta sembra completata ecco che un antisportivo a Polonara e un tecnico a Kaukenas rimettono in discussione tutto ma una grande tenacia dei padroni di casa fa terminare il quarto a solo -3 (49-52). Si passa così all’ultima frazione, con Reggio Emilia che rimette la testa avanti ma per conquistare la vittoria deve aspettare l’ultimo minuto con la tripla di Della Valle. Finisce 74-71 per Reggio Emilia.

Sassuolo Stella Rossa probabili formazioni

Pronostici calcio Europa League 2015-2016, consigli sulle scommesse 5a giornata

x factor 2015

X Factor 2015, assegnazioni e ospiti sesto Live Show