in

Basket Eurolega 2015 Top 16, Risultati finali e Classifiche aggiornate

La prima parte dell’ultima giornata della Top 16 della Eurolega di Basket ha regalato diverse emozioni a tutti gli appassionati. Prima di questi ultimi 40 minuti c’era ancora molto da decidere con ancora 5 squadre in lotta per accedere ai quarti di finale dell’Eurolega, con 3 posti disponibili nel Gruppo E e 2 nel Gruppo F. Nonostante le grandi emozioni regalate dalle 5 sfide di oggi, non ci sono state grandi sorprese e gli incontri sono andati tutti secondo pronostico. L’EA7 saluta l’Eurolega 2015 con una sconfitta contro i russi del CSKA che accedono ai quarti come primi del Gruppo F, ma andiamo con ordine fornendo risultati finali e classifiche aggiornate dei due gruppi, attendendo le partite di domani:

GRUPPO E
I tedeschi dell’Alba Berlino a cospetto di un palazzetto completamente esaurito non sono riusciti a portare a termine l’impresa di battere gli israeliani del Maccabi Electra perdendo per 64-73, non potendo così essere la prima squadra tedesca ad accedere ai quarti di questa Eurolega 2015. Vittoria sofferta ma meritata della Stella Rossa contro i verdi del Panathinaikos, con risultato finale di 69-68, nonostante il risultato i verdi di Grecia riescono ad accedere ai quarti di Eurolega. Domani Barcelona – Galatasaray Real Madrid – Zalgiris Kaunas saranno le ultime due partite del girone, con le spagnole che si giocheranno il primo posto. Classifica: Real Madrid (10-3); Barcelona (10-3); Maccabi (9-5); Panathinaikos (7-7); Alba Berlino (7-7); Zalgiris Kaunas (5-8); Stella Rossa (4-10); Galatasaray (2-11).

GRUPPO F
L’ultima giornata di questa Eurolega 2015 è stata aperta dal derby turco Fenerbache – Anadolu Efes, con gli ospiti che,nonostante la sconfitta, è riuscito a mantenere la quarta posizione grazie alla sconfitta del Vitoria. L’Efes si è dovuto però arrendere alla forza del Fenerbache che ha vinto con il risultato finale di 83-72. Vittoria meritata dell’Unicaja Malaga che, con risultato finale di 93-84 , spegne ogni tipo di velleità di passaggio del turno del Laboral Vitoria. L’ultima partita riguarda l’EA7 che, nonostante la sconfitta per 79-88 ,esce dall’Eurolega a testa alta. Il gruppo F si chiude domani con Olympiacos – Novgord, partita che ha comunque poco da dire. Classifica: Cska Mosca (12-2); Fenerbache (11-3); Olympiacos (9-4); Efes (6-8); Laboral Vitoria (6-8); Olimpia Milano (4-10);  Unicaja Malaga (4-10); Novgorod (3-10).

Domenica Live

Sparatoria a Milano, il killer: “Volevo vendicarmi di chi mi ha rovinato”

la dama velata

La Dama Velata anticipazioni ultima puntata 16 aprile: Clara sospetta di Guido