in

Basket, Eurolega 2016-2017: Olimpia Milano, contro Real Madrid serve un’impresa

Torna il Basket dei grandi al Forum di Assago: questa sera quarta giornata di Eurolega 2016-2017 con l’Olimpia Milano impegnata contro il Real Madrid. Si tratta del secondo impegno europeo in tre giorni per l’Olimpia, reduce dalla sconfitta in Grecia con l’Olympiacos, ma anche il Real ha perso martedì a sorpresa in casa nella sfida tutta spagnola con il Baskonia. La situazione in classifica, dunque,  vede entrambe appaiate a 4 punti con due vittorie e una sconfitta. Servirà una prestazione perfetta alla Olimpia Milano che proverà ad affidarsi al sostegno anche dei suoi tifosi, visto che al Forum è previsto il tutto esaurito. I ragazzi di Repessa dovranno cercare di lavorare bene soprattutto in difesa, dove ha faticato soprattutto in queste prime tre partite d’Eurolega.

>>> TUTTO SUL MONDO DEL BASKET <<<

In conferenza stampa, il coach dell’Olimpia Milano ha dichiarato: “Veniamo dalla sconfitta di Atene ma la cosa più significativa è che siamo tutti molto delusi di aver perso contro l’Olympiacos in trasferta. Questo è un segnale importante.  Non siamo riusciti a seguire il game plan ovvero controllare il ritmo e i rimbalzi. Ora giochiamo contro un avversario come il Real Madrid, che è straordinario e si è rinforzato. Per noi è fondamentale recuperare energia ed essere sereni. Vogliamo battere una grande squadra ma queste sono imprese possibili solo giocando con aggressività ma senza ansia. Servono 40 minuti di attenzione e tranquillità. Il Real Madrid è la squadra con più talento d’Europa e forse la più completa. Rispetto alle altre squadre di vertice usa di più i giochi con le uscite dai blocchi per i tiratori come Carroll. Sarà importante partire bene e non farli entrare in ritmo.”

>>> SEGUI URBANPOST<<<

Olimpia Milano-Real Madrid, partita valida la quarta giornata di Basket Eurolega 2016-2017, sarà possibile seguirla con UrbanPost: diretta testuale a partire dalle ore 20.

Trolls Film 2016, Alessio Bernabei ed Elisa impegnati nel simpatico cartoon: trama e trailer

Caserta uomo accoltella moglie

Roma, due cadaveri nell’androne di un palazzo: marito e moglie uccisi a colpi di pistola