in

Basket Eurolega gara 3 playoff: Fenerbahce e Vitoria alle Final Four, Barcellona sul 2-1

Ci sarà anche un italiano alle Final Four di Eurolega di quest’anno; Gigi Datome e il suo Fenerbahce hanno staccato ieri sera il pass che li porterà a Berlino a giocarsi il trofeo per club più ambito del basket europeo. I turchi hanno completato la serie contro il Real Madrid, espugnando il campo dei campioni d’Europa in carica con il punteggio di e chiudendo anche gara 3 con la vittoria che porta la serie sul definitivo 3-0 a favore dei gialloneri. Sugli scudi Bogdanovic con 17 punti, 5/10 da 2, 2/8 da 3 e 1/1 ai liberi.
Real Madrid-Fenerbahce 63-75 (SERIE 0-3) 

Accede alle Final Four anche il Vitoria che vince sul campo del Panathinaikos nella terza e decisiva sfida della serie; i baschi sono stati trascinati da un Darius Adams in serata di grazia che porta i suoi alla vittoria grazie ai suoi 14 punti e sopratutto ai 24 rimbalzi finali. Gli spagnoli tornano così alle Final Four dopo 8 anni; dall’altra parte, tanti applausi e anche un po’ di commozione per l’ultima partita in Eurolega di Dimitris Diamantidis che ha deciso di ritirarsi a fine stagione.
Panathinaikos-Vitoria 75-84 (SERIE 3-0)

Allunga la serie invece il Barcellona che in casa contro il Lokomotiv Kuban ipoteca il passaggio alle Final Fuor passando sul 2-1 grazie ad una vittoria importantissima griffata Abrines, autore di 25 punti (2/3, 6/10, 3/4 tl). Per i catalani ora sarà decisiva la gara di giovedì, in caso di successo sarebbe così decisa anche la terza squadra ad accedere alle Final Fuor di Berlino 2016.
Barcellona-Lokomotiv Kuban 82-70 (SERIE 2-1)

 

Luoghi da sogno, aspettative e realtà a confronto: foto da non credere

vasco rossi, vasco concerto, facebook, topless censurato

Vasco Rossi Concerti, 40 anni di carriera con un live da Modena: ecco quando