in

Basket Eurolega Playoff 2016, oggi Cska-Stella Rossa e Fenerbahce-Real Madrid

Si comincia a fare sul serio in Eurolega, con i playoff dell’edizione 2016 che inizieranno questa sera; si giocherà al meglio delle 5 gare, con i primi due incontri che verranno disputati in casa delle squadre che meglio si sono piazzate nei gironi al termine delle Top 16. Ad aprire questa fase decisiva per decidere chi disputerà le Final Four di Berlino, in programma dal 13 al 15 maggio, sarà l’incontro tra Cska Mosca e Stella Rossa Belgrado con la palla a due fissata per le ore 19.

Sulla carta non c’è storia, con i russi che vantano un record di 12 partecipazioni alle Final Four nelle ultime 13 edizioni dell’Eurolega; i serbi dal canto loro non hanno nulla da perdere e hanno raggiunto questi Playoff vantano la squadra anagraficamente più giovane. Alle 19.45 invece in campo l’altro match di giornata, con il Fenerbahce di Gigi Datome che attende i campioni in carica del Real Madrid.

Gli spagnoli hanno battuto proprio i turchi nella semifinale dello scorso anno, proiettandoli poi verso il titolo di campioni d’Europa; quest’anno la musica è diversa, con la qualificazione alle Top 16 agguantata solo all’ultima giornata. Il Real è comunque una squadra temibile e sarà il parquet a dire l’ultima parola. Domani le altre due partite che completeranno il quadro dei Playoff: Lokomotiv Kuban-Barcellona e Vitoria-Panathinaikos Atene.

 

Champions League sorteggio gironi

Champions League, Manchester City – Psg probabili formazioni e ultime notizie

casa ronaldo 50 sfumature

50 Sfumature di Rosso, Dornan e Johnson: ecco dove vivranno