in

Basket, Eurolega Playoff: risultati finali gara -3

I playoff dell’Eurolega di Basket stanno per entrare nella fase interessante. Dopo il passaggio del turno di ieri ottenuto dal Fenerbache ai danni dei campioni in carica del Maccabi Tel Aviv; quest’oggi sono scese sul parquet il Barcelona in casa dell’Olympiacos e il Real Madrid è stato ospite dell’Efes in quel di Istanbul. La sorpresa più grande della giornata è stata la vittoria finale dell’Olympiacos. I greci, dopo aver vinto a Barcelona gara -2, hanno vinto anche in casa e hanno una grossa opportunità di staccare il biglietto per le final four già giovedì. I blancos non sono, invece, riusciti a chiudere il discorso qualificazione perdendo contro l’Efes Istanbul.

Olympiacos Pireo – Barcelona: 73-71 (26-23; 44-36; 59-60; serie 2-1) Lo stadio della “Pace e dell’Amicizia”, a dispetto del nome, è stato il teatro di un’epica battaglia. A spuntarla è stato l’Olympiacos con una grande partita di nervi, ma anche un pizzico di fortuna. A tradire il Barcelona è stato l’americano Oleson, colpevole di aver sbagliato due triple nel finale che avrebbero potuto cambiare il corso degli eventi. Le due squadre hanno dato vita, finora, a una serie ricca di tensione e di agonismo, forse la sfida più bella ed equilibrata di tutti i playoff. Miglior realizzatore per l’Olympiacos: Printezis con 19 punti.

Anadolu Efes Istanbul – Real Madrid: 75-72 (20-15; 32-30; 56-46 serie 1-2) Il Real Madrid ha pagato lo scotto del fattore campo non riuscendo ad aggiudicarsi gara -3, rimandando il discorso a giovedì, sempre a Istanbul. L’Efes ha reso agli spagnoli la vita dura su ogni pallone giocando un match ad altissima intensità. Spagnoli sconfitti perché forse troppo convinti dei propri mezzi dimenticando il fatto di avere di fronte una squadra molto forte che si trasforma di fronte al proprio pubblico. Gran partita, tra i turchi, di Janning (21 punti) e Kristic (17).

Bayern Monaco Porto

Champions League: risultati finali Bayern Monaco – Porto e Barcelona – Psg

ricette dolci molto bene

Ricette dolci Benedetta Parodi: le tortine di nocciole allo sciroppo d’acero di “Molto Bene”