in

Basket, Eurolega, playoff: risultati finali gara -3

La prima partita dei playoff dell’Eurolega di Basket ad ammettere un verdetto è Maccabi Electra – Fenerbache. Per la prima volta una squadra turca riesce ad accedere alle final four di Eurolega. E il Fenerbache lo ha fatto in grande stile, eliminando i Campioni in carica del Maccabi Tel Aviv con un secco 3 a 0. La partita di Tel Aviv è stata la più dura della serie, ma dopo un supplementare i turchi sono riusciti a portare a casa la vittoria: 74-75. L’altra gara dei playoff in programma questa sera era Panathinaikos – Cska Mosca. A sorpresa, i greci hanno battutto la corazzata russa e sono riusciti ad allungare la serie portandola a gara 4. In un finale infuocato nella bolgia di Oaka il Pana è riuscito a strappare un preziosissimo 86-85.

Maccabi Tel Aviv – Fenerbache Istanbul: 74-75 (20-13; 31-37; 45-50; 65-65) La partita andata in scena alla Nokia Arena è stata una di quelle che gli appassionati di basket difficilmente possono dimenticare. Il Maccabi ci ha provato in tutti i modi fino all’ultimo istante ma non c’è stato nulla da fare, il Fenerbache si è dimostrato più forte, soprattutto in fase difensiva. Proprio in difesa è maturata la vittoria con la stoppata, all’ultimo istante, della stellina Sipahi su Pargo. Fondamentali nella vittoria del match i 19 punti di Zisis e i 15 di Goudelock, autore del canestro decisivo a 9″ dal termine. Miglior realizzatore tra gli israeliani Pargo con 21 punti.

Panathinaikos – Cska Mosca: 86-85 (14-20; 34-34; 56-53) Anche quella di Atene è stata una partita spettacolare, con entrambe le squadre che hanno provato a vincere in ogni modo. Alla fine l’ha spuntata il Panathinaikos, decisivo il tiro libero di Pappas a tre secondi dalla fine. La serie va dunque sull’ 1-2 e dopo le prime due gare di basso livello il Panathinaikos sembra aver capito come dare fastidio al Cska. Migliore in campo, senza dubbio, l’autore del canestro decisivo: Pappas che oltre a questo ha realizzato altri 24 punti. Ora la serie potrebbe farsi interessante, appuntamento a meroledì, sempre all’arena Oaka.

 

squadra mobile anticipazioni ottava puntata

Squadra Mobile anticipazioni seconda puntata 27 aprile: l’operazione al campo Rom

Loris Stival ultime news

Loris Stival news: oggi l’udienza per l’affidamento del figlio di Veronica e Davide