in

Basket Eurolega Playoff seconda giornata: risultati finali gara 1

Anche la seconda giornata dei playoff dell’Eurolega di Basket hanno regalato un grande spettacolo a tutti gli appassionati. Alle 19 il Barcelona ha ospitato l’Olympiacos che, per sua sfortuna, non è riuscita a sfatare il mito di battere i blaugrana nella propria tana. Gara 1 dominata dagli spagnoli dal primo all’ultimo secondo con i greci che non hanno potuto far altro che piegarsi allo strapotere dei catalani. A differenza dei connazionali, il Real Madrid vince soffrendo contro un Efes duro a morire. I blancos sono stati per diversi minuti sotto nel punteggio ma grazie a un grande secondo tempo sono riusciti ad avere la meglio.

Fc Barcelona – Olympiacos: il match si è concluso con un risultato finale che non ammette alcuna replica: 73-57 e ci vediamo alla prossima. L’Olympiacos, però, ha molto da lavorare se vuole avere qualche speranza di accesso alle final four. Per rendersi conto del dominio del Barcelona basta leggere il dato sui rimbalzi d’attacco: 44 a 27 in favore degli spagnoli. Nessuno dei greci è riuscito ad andare in doppia cifra mentre fra i giocatori blaugrana gli unici a realizzare 10 punti sono stati Navarro Nachbar. Appuntamento venerdì al Palau Blaugrana per gara 2, dove potrà decidersi una grossa fetta della qualificazione.

Real Madrid – Anadolu Efes: il risultato finale è di 80-71, ma per vincere questo primo match dei playoff il Real ha dovuto sudare, e non poco. I padroni di casa devono ringraziare la serata di grazia dell’americano Rivers, riuscito a mettere a segno 23 punti, ottima anche la prova dell’idolo di casa Ayon autore di 14 punti. L’Efes ha giocato a viso aperto, come gli spagnoli non si sarebbero mai aspettati, tattica che per 20 minuti abbondanti ha dato i suoi frutti. Tra i turchi in grande spolvero Osman e Saric autori di 13 e 11 punti che non sono bastati per vincere l’incontro, ma sicuramente basteranno per mettere in guardia il Real Madrid in gara -2.

Fi-Pi-Li Horror Festival 2015: programma dettagliato e video teaser

Mattia Briga e Tiziano Ferro

Amici 14, Mattia Briga pensa alla fidanzata, non vede l’ora di riabbracciarla