in

Basket, Eurolega: Real Madrid, Cska Mosca, Olympiacos e Fenerbache alle final four

Con le gare di questa sera si sono conclusi i playoff dell’Eurolega di Basket. Real Madrid, Cska, Fenerbache e la sorpresa Olympiacos accedono alle final four di Madrid che si svolgeranno dal 15 maggio. Real Madrid – Fenerbache e Cska – Olympiacos sono gli accoppiamenti stabiliti dal tabellone. Stasera si è disputata gara -4 di Efes – Real Madrid e Olympiacos – Barcelona. Se il primo incontro ha avuto un esito quasi scontato, il secondo è stata una partita impredivibile e spettacolare. Alla fine ha vinto l’Olmpyacos grazie alla tripla sulla sirena di Printezis regala al pubblico di Atene un finale di partita spettacolare.

Efes Istanbul – Real Madrid: 63-76 (21-18; 39-33; 49-51; serie: 1-3) Messaggio di forza e autorità lanciato dal Real Madrid questa sera. I blancos ospiteranno le final four e con la partita di stasera hanno messo in mostra tutte le loro capacità. Sempre che ce ne fosse bisogno. L’Efes gioca un’ottima partita per almeno 30 minuti, riuscendo a chiudere in vantaggio il primo tempo. I turchi perdono troppo palle e il Real Madrid ne approfitta per chiudere i conti grazie ai 17 punti di Fernandez e i 14 di Llull.

Olympiacos – Barcelona: 71-68 (16-17; 29-37; 50-50 serie: 3-1) Gara indimenticabile quella andata in scena ad Atene. Partita combattutissima sin dai primi istanti di gioco: il Barcelona prende il largo nei primissimi minuti ma l’Olympiacos tiene botta e si mantiene a distanza, soprattutto grazie a un’immensa difesa. Fantastica la prova di Spanoulis autore di 12 punti insieme a un’infinita di stoppate e palle recuperate. Gli ultimi due minuti sono da infarto: entrambe le squadre sanno di giocarsi molto e quindi scatenano la guerra. Dopo l’uno su due di Navarro dalla lunetta a 5″ dalla fine, ci pensa Printezis (9 punti di cui 6 nell’ultimo quarto) con una tripla pazzesca a portare, dopo due anni, l’Olympiacos alle Final Four.

PENSIONI 2017, ape social e quota 41 al via l'accertamento dell'Inps e i termini per le domande tardive

Riforma pensioni 2015, forti pressioni della maggioranza sul Governo su flessibilità e prepensionamento

Guerrina Piscaglia news

Guerrina Piscaglia, arresto padre Gratien: il sacerdote incastrato dal telefono cellulare