in

Basket Europei 2015: l’Italia batte la Repubblica Ceca, azzurri al Preolimpico

Gli azzurri di coach Pianigiani si impongono sui cechi per 85-75, in una partita mai veramente a rischio e ben gestita dal gruppo. Con la vittoria l’italia ottiene il quinto posto agli Europei basket 2015, e dunque stacca il pass per la partecipazione ad uno dei tre tornei del Preolimpico in programma per luglio 2016.

Dopo il 21-21 del primo tempo, il 42-37 alla fine del secondo, la svolta arriva nella terza frazione in cui gli azzurri distanziano la squadra avversaria in maniera considerevole: più venti punti, con il tabellone che segna 74-54. Indiscussi mvp della gara Bargnani (21 punti) e Gallinari (15 punti e 8 rimbalzi): rocce su cui si infrange a più riprese l’inerme Repubblica Ceca allenata da Zdeněk Hummel.

A meno di 24 ore dall’amara sconfitta contro la Lituania, gli azzurri rialzano la testa e si mettono in corsa per un nuovo ed importante obbiettivo: le Olimpiadi di Rio 2016. A fine partita arrivano poi le dichiarazioni di Gallinari (uno dei più delusi per il sogno infranto):” Ripartiamo di qui perché non vogliamo fallire le qualificazioni alle Olimpiadi. Non è vero come ha detto qualcuno che a volte giochiamo ognuno per conto proprio. Il problema è che in questi anni non abbiamo potuto mai essere al completo. Adesso possiamo solo migliorare“.

 

processo bossetti ultime news

Caso Yara processo, in aula parla la sorella Keba e spunta secondo profilo Facebook

Offerte di lavoro per muratori

Offerte di lavoro per muratori 2015 a Torino, Roma e Catania