in

Basket, Europei Basket 2015: Francia-Spagna 75-80, Pau Gasol segna 40 punti

E’ stata decisa ieri sera al termine di una semifinale a dir poco spettacolare la prima finalista degli Europei di basket 2015; Francia-Spagna è stata ancora una volta una delle più belle partite mai ammirate sul parquet e i fortunati 26.922 spettatori presenti a Lille non potranno fare altro che confermare quanto detto anche se i padroni di casa sono usciti sconfitti.

A vincere alla fine, dopo un’overtime da brividi è stata la Spagna, trascinata letteralmente dal proprio leader e uomo simbolo Pau Gasol che alla fine è stato capace di mettere a segno ben 40 punti, la metà di quelli segnati dalla Spagna in tutto il match. Prima di arrivare al supplementare però, iberici e transalpini hanno dato vita ad un ultimo quarto combattuto punto a punto, con Parker, Batum e Gobert da un lato e Gasol, Rodriguez e Llull dall’altro a segnare a ripetizione.

Alla fine il match è terminato 80-75 per la Spagna; ora la squadra di Scariolo attende in finale la vincente di Lituania-Serbia che andrà in scena venerdì. Se le premesse sono queste, qualunque sarà la sfidante in finale, ci sarà senza dubbio da divertirsi.

Il Segreto facebook 18s

Programmi Tv oggi, venerdì 18 settembre: Tale e quale show e Il Segreto

loris stival ultime news

Loris Stival ultime news: chi è l’uomo che scagiona Veronica Panarello