in

Basket Final Eight 2016, Avellino-Milano la finalissima: ecco i risultati delle semifinali

Si sono svolte le semifinali delle “Final Eight 2016” di Coppa Italia che hanno posto dinnanzi Trento ad Avellino e Cremona a Milano. Prosegue, così, la tre giorni di palla a spicchi al “Forum” di Assago iniziata nella giornata di ieri con un ottimo basket proposto dalle prime otto squadre della serie A1.

Nella prima semifinale si sono sfidate Trento e Avellino con la compagine irpina capace di imporsi di misura per strappare il pass della finalissima. Una partita molto tirata tra Sidigas e Trento, chiusa con il risultato di 71-69 e arrivata grazie ai due tiri liberi siglati sulla sirena da Cervi. In termini di punteggio la partita è stata sempre molto equilibrata con i campani avanti nel primo tempo con il risultato di 34-30 mentre la seconda parte di gara ha visto un po’ meglio Trento a cui, però, non è bastata la buona fase difensiva peccando proprio negli istanti finali di partita.

L’altra semifinale disputata al “Mediolanum Forum” di Assago ha messo difronte Cremona e Milano con l’Olimpia autentica dominatrice, proprio come ieri sera, della partita grazie a un risultato roboante e già messo in cassaforte alla fine del primo tempo con un netto 45-34 per poi affermare il proprio dominio anche nel terzo periodo con ben diciassette punti di differenza tanto da rendere vano l’ultimo quarto che ha solo fissato il punteggio sul 90-54. Avellino e Olimpia Milano, così, si sfideranno domani alle ore 18 per decidere chi conquisterà la Coppa Italia 2016.

C'è Posta per te 20 Febbraio

C’è Posta per te: Luciana Littizzetto chiede a Belen Rodriguez di perdonare Stefano De Martino (video)

Inter-Palermo probabili formazioni Serie A

Inter – Sampdoria 3-1 highlights, sintesi, video gol Serie A