in

Basket Final Eight 2016 Coppa Italia: Olimpia Milano schiacciasassi, battuto Avellino

Al “Mediolanum Forum” di Assago si è svolta questo pomeriggio la sfida finale tra Olimpia Milano e Sidigas Avellino per l’assegnazione della Coppa Italia 2016. Una sfida piacevole durante la quale si è visto un buon basket proposto dai due quintetti impegnati e con la vittoria finale di Olimpia Milano per 82-76 che ha consentito all’Olimpia di vincere questa importante competizione davanti ai propri sostenitori.

L’Olimpia Milano è partito molto forte davanti ai propri tifosi al cospetto della rivelazione Sidigas Avellino riuscendo a chiudere già il primo quarto in vantaggio di dieci punti grazie a una prova non ottima degli irpini in fase difensiva: la Sidigas ha fatto segnalare in apertura una bassissima percentuale al tiro oltre che una miriade di palle perse sintomo di una superficialità non consona al grande appuntamento. Alla fine del primo tempo saranno ben sette le palle perse dalla Sidigas ma che riesce a restare in gara solo grazie alle individualità di Nunnally e alle triple messe a segno da Acker ma non sufficienti per poter in qualche modo impensierire l’Olimpia in pieno controllo della sfida.

Nella ripresa, invece, l’Olimpia Milano si è seduta un po’ troppo sugli allori riportando in partita l’Avellino grazie a un parziale di 19-17 con cui gli irpini hanno accorciato, nel totale del punteggio, di cinque lunghezze con il solo Jenkins, nelle fila dei padroni di casa, in partita con diverse triple messe a segno. Proprio dal perimetro, prima del finale del terzo periodo, Jenkins ha peccato di precisione impedendo l’allungo definitivo a Milano. Nel corso dell’ultimo quarto, invece, il team di coach Repesa non ha badato alla qualità del gioco decidendo di chiudere ampiamente la pratica al cospetto della Sidigas allungando nel punteggio in modo decisivo fino a toccare una distanza anche di venti punti tra i due quintetti. Solamente negli ultimi due minuti di partita la Sidigas ha provato a farsi sotto ma ha dovuto arrendersi alla forza di Milano con il finale di 82-76.

Pietrarsa Express 2016: il museo si visita in treno storico, date e appuntamenti

offerte di lavoro Roma cinema - fondo Alberto Sordi

Eredità Albero Sordi a Domenica Live: i parenti chiedono chiarezza, tra accuse reciproche