in

Basket Final Eight Coppa Italia 2016, risultati delle gare di Assago: super Avellino, Olimpia regolare

Uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di Basket è quello con le “Final Eight” di Coppa Italia che quest’anno si sono svolti sul parquet di Assago ed ha messo di fronte squadre come Pistoia, Trento, Cremona, Sassari, Avellino, Reggio Emilia oltre che la solita Milano impegnata al cospetto di Venezia. Una giornata ricca di giocate con protagonista la canotta e la palla a spicchi. SI è iniziato alle ore 12 con la prima sfida che ha posto difronte Pistoia contro la “Dolomiti Energia” di Trento: sono stati quest’ultimi ad avere la meglio grazie al punteggio finale di 74-81 con una gara che ha vissuto un momento di strappo nel terzo quarto con un parziale di 26-10.

Altra sfida è stata quella della “Vanoli Cremona” che ha superato la concorrenza di Sassari in una partita bellissima e conclusa solo dopo lo svolgimento di un “over-time” scaturita da una rimonta pazzesca di Cremona trainata da Niccolò Cazzolato che, sulla sirena del quarto periodo, ha messo a segno una tripla che ha fissato il parziale sul 77 pari. Nel tempo supplementare il risultato ha sorriso alla compagine lombarda che si è imposta con il risultato finale di 97-89. La terza sfida, andata in programma alle 18.15, ha posto difronte Avellino e Reggio Emilia con i campani qualificati alle semifinali. Gli irpini hanno dominato in lungo e largo contro la compagine emiliana grazie all’ottima prova fornita da James Nunnally e il lituano Ben Veikalas con quest’ultimo autore di 21 punti messi a referto e una percentuale del 90% di realizzazione (8/9 messi a segno).  Il finale 94-87 ha regalato il pass all’Avellino per la semifinale contro Trento.

Cremona, invece, domani dovrà vedersela con l’Olimpia Milano che nell’ultima partita di giornata non ha regalato alcuna sorpresa rispetto alle previsioni ed ha letteralmente asfaltato il malcapitato Venezia. La compagine di casa, sostenuta dal tifo locale, ha asfaltato la squadra rivale con un risultato finale di 88-59 frutto di una partita mai in discussione con quasi tutti i quarti dominati dai padroni di casa: solo nel secondo periodo il Venezia ha chiuso in vantaggio ma di misura (20-21) non riuscendo a recuperare alcun punto di differenza.

C'è Posta per te ospiti 2016

C’è Posta per te ospiti 2016: chi ha spedito una lettera a Matteo Salvini?

Bologna-Juventus diretta live Serie A

Bologna – Juventus 0-0 diretta live Serie A, risultato finale