in

Basket Imperial BasketBall City Tournament, Messina: “Sentiamo il calore del pubblico, daremo il massimo”

Dopo 16 anni la Nazionale di basket torna a Bologna e lo fa con coach Ettore Messina sulla panchina Azzurra, uno che da allenatore ha lasciato il segno sotto le Due Torri e nel cuore degli appassionati della palla a spicchi. L’occasione è l’Imperial BasketCity Tournament, torneo amichevole in preparazione al torneo Preolimpico di Torino che si svolgerà a partire del 4 luglio. Quest’oggi la conferenza stampa di presentazione dell’evento, con il coach di ItalBasket e il presidente FIP Gianni Petrucci che hanno presentato la due giorni di basket.

Prima di lasciare spazio a Messina, la presentazione del numero uno federale: “Sono contento, è uno di quegli allenatori che è anche un maestro di vita al di fuori del campo di gara. Sono contento che abbiamo un allenatore carismatico, lo ha dimostrato con i risultati ottenuti in carriera.”  Sul Preolimpico in particolare: “Ce la metteremo tutta, non deve essere un assillo ma per quello che abbiamo dimostrato possiamo fare tanto. Vedremo come andrà alla fine del torneo.”

Spazio poi ad Ettore Messina: “Torno a Bologna con grande piacere, qui ho iniziato sportivamente e sono legato alla città. Torno in Nazionale con uno staff ed una squadra di grande spessore. Ci sono giocatori NBA che hanno qualità e che hanno già sfiorato la qualificazione diretta, spero che tutto vada per il verso giusto.” Sul suo ritorno in Nazionale: “Non avrei pensato di tornare in Nazionale dopo 20 anni, era stata un’esperienza bellissima quando avevo 33 anni.” Sulla questione futuro: “Stiamo parlando anche con gli Spurs, non è un problema di contratto o di desiderio reciproco. Ne parleremo e speriamo di trovare una soluzione che vada bene per tutti. Speriamo di arrivare alle Olimpiadi e di restituire l’entusiasmo. E’ una squadra che sta sentendo il calore del pubblico, c’è entusiasmo e attesa per questo Preolimpico.” Una parentesi anche sul rilancio del movimento:Non è facile, stiamo già facendo un grande lavoro. Spero che con un eventuale buon risultato si possa far qualcosa ma ci vorrà l’aiuto e il sostegno di tutti. E’ un processo da fare insieme.” 

Seguici sul nostro canale Telegram

Alessandra Mastronardi vola a Londra tra amore e lavoro

Calciomercato Milan news

Calciomercato Milan news, Ibrahimovic: pronta la super offerta?