in

Basket Italia, Ettore Messina è il coach della Nazionale per Euro 2017

“Ringrazio il presidente Petrucci e la Federazione per la fiducia, coach Popovich e RC Buford degli Spurs per la disponibilità. Questa è una logica continuazione. Si riparte per fare il miglior lavoro possibile in vista dell’Europeo.” Con queste parole, apparse qualche minuto fa sul profilo ufficiale di Ettore Messina, il coach degli Spurs ha annunciato la sua prossima avventura: Messina guiderà la Nazionale italiana di Basket ai prossimi giochi europei di pallacanestro.

Nell’estate del 2017 gli Azzurri prenderanno parte all’edizione numero 39 dell’EuroBasket FIBA (31 agosto/17 settembre), la cui fase a gironi si svolgerà nelle città di Istanbul (Turchi), Helsinki (Finlandia), Cluj (Romania) e Tel Aviv (Israele). Fasi finali a Istanbul, dove il 22 novembre prossimo si svolgerà anche il sorteggio dei gironi.

Ettore Messina, 57 anni e coach siciliano, anche quest’anno è stato riconfermato nello staff dei San Antonio Spurs come assistente di Greg Popovich, ma sarà ancora il ct azzurro e guiderà la squadra a Eurobasket 2017. Una logica continuazione di un rapporto voluto fortemente dal presidente della FIP Gianni Petrucci, che ha sempre voluto e difeso l’ex allenatore di Virtus e CSKA nonostante la mancata partecipazione ai Giochi di Rio.

Aggiornamento iOS 10 beta 5 news

Aggiornamento Jailbreak iOS 10, iPhone 6s, iPhone 5s, iPod touch, iPad: Pangu alla conquista del software Apple

Mostre Verona, a Palazzo Forti apre “Picasso. Figure”: 91 opere raccontano le metamorfosi dell’artista spagnolo