in

Basket, Italia-Finlandia 86-72 a Capodistria: decisivi Gallinari e Belinelli

Inizia con una vittoria il mini ritiro dell’Italia di Pianigiani a Capodistria in Slovenia in vista degli Europei che inizieranno il 5 settembre; gli Azzurri, dopo i 3 successi nella Tbilisi City Hall Cup, continuano la striscia positiva e si sbarazzano della Finlandia per 86-72 al termine di una gara che ad onor del vero non ha soddisfatto molto l’allenatore della Nazionale.

Per Pianigiani infatti c’è stato un passo indietro rispetto alle buone cose fatte vedere nelle precedenti partite contro Estonia, Lettonia e Georgia; a lasciare perplessi è in particolare il passaggio a vuoto del terzo quarto, caratterizzato da un parziale pesante di 15-0 che ha messo in mostra alcuni limiti dal punto di vista difensivo. A trascinare l’Italia ci hanno pensato Marco Belinelli e soprattutto Danilo Gallinari.

Quest’ultimo in particolare ha chiuso il momento nero degli Azzurri segnando 11 punti dei suoi 18 complessivi, trascinando la Nazionale verso la vittoria finale; doppia cifra anche per l’ottimo Gentile che mette a referto 16 punti e per Gigi Datome che ne segna 15. Il prossimo appuntamento sarà domani contro l’Ucraina mentre domenica l’Italia sfiderà i padroni di casa della Slovenia.

22 Agosto 1933: nasce Sylva Koscina, la donna che ha fatto sognare gli italiani

uomini e donne oggi cristian e tara

Anticipazioni Uomini e Donne: una puntata dedicata al matrimonio di Cristian e Tara