in

Basket, Italia – Slovenia 67-76 a Capodistria: seconda sconfitta consecutiva

Dopo la sconfitta con l’Ucraina, nuovo stop per la Nazionale italiana allenata da coach Pianigiani che si arrende 67-76 alla Slovenia padrona di casa; gli Azzurri hanno giocato una partita altalenante, soffrendo a tratti la fisicità degli avversari. Nel primo quarto, un arbitraggio molto “all’inglese”, per utilizzare una metafora calcistica, favorisce i padroni di casa che scappano subito a +10.

A provare a ricucire lo strappo ci sono Hackett, Gentile e Datome che nel secondo quarto riescono a risollevare l’Italia e a portarla vicino alla Slovenia nel punteggio; la ripresa degli Azzurri si concretizza nel terzo quarto quando gli uomini di Pianigiani passano in vantaggio 49-47. Inizia così il quarto quarto, con la Nazionale che prova ad arginare la velocità di manovra offensiva della Slovenia.

Gli Azzurri però perdono Datome a 5′ dalla fine per un infortunio all’inguine e questo condiziona il finale dei partita; i padroni di casa impongono un parziale di 11-0 che decide il match. Ora la Nazionale dovrà affrontare l’ultimo torneo pre Europeo il prossimo week end a Trieste, nella speranza di ritrovare i punti fermi delle prime uscite.

Hawaii Five O facebook 24 a

Programmi Tv oggi, lunedì 24 Agosto: Hawaii Five-O e Chicago PD

Sony wereable

SmartBand 2 di Sony: ecco il nuovo wearable di seconda generazione tuttofare