in

Basket, Mondiali U17 Femminile: l’Italia in finale, adesso sogna in grande

Storico e grandioso risultato per il Basket italiano che con l’Under 17 femminile sogna di portare a casa il titolo Mondiale U17 che si stanno svolgendo a Saragozza: davanti agli occhi di coach Andrea Capobianco, trainer delle azzurre della Nazionale Femminile maggiore, le piccole atlete hanno superato in semifinale la Cina con il punteggio di 62-51. Da segnalare l’ottima prova di Trucco, autrice di 14 punti così come di Madera, capace di mettere a segno ben 21 punti, decisivi ai fini della qualificazione. La squadra di Giovanni Lucchesi, comunque, non ha avuto un ottimo avvio chiudendo il primo quarto sotto di 2-11 ma è riuscita sa risollevare le sorti dell’incontro nel secondo periodo portando a casa il pass per la finalissima.

>>> LE ULTIME SUL MONDO DEL BASKET

Il titolo Mondiale Under 17 della categoria femminile di Basket si assegnerà domani, giorno 2 luglio, e vedrà le azzurre dover far i conti con la vincente della semifinale tra Usa e Australia che si disputerà questa sera alle ore 21. Il percorso dell’Italia è stato molto particolare: una vittoria contro la Corea, maturata con il punteggio di 78-67, poi una sconfitta al cospetto degli Stati Uniti (55-59) e, infine, il successo sulla Repubblica Ceca giunto con il risultato di 59-57.

Nella fase a eliminazione diretta, prima della vittoria di oggi contro la Cina, le azzurre dell’Italia under 17 si sono distinte per aver battuto il Mali agli ottavi di finale, con il punteggio di 58-55, mentre ai quarti di finale hanno fatto fuori il Canada di misura, con una vittoria arrivata per 58-56.

acconciature sposa, acconciature sposa 2016, acconciature sposa capelli corti, acconciature sposa capelli medi, acconciature sposa capelli lunghi,

Acconciature sposa 2016: capelli corti, medi e lunghi

Io e Marley: tutto ciò che non sapete su Jennifer Aniston e Owen Wilson