in

Basket, Nazionale Italiana: amichevoli in 3 città prima del Preolimpico

L’Italbasket preparerà il torneo Preolimpico di Torino, che andrà in scena a partire dal 4 luglio nel capoluogo piemontese, con una serie di amichevoli in giro per l’Italia che permetteranno alla Nazionale guidata da coach Ettore Messina di preparare al meglio la competizione che deciderà se gli Azzurri saranno o meno in Brasile per le Olimpiadi di Rio 2016.

La Federazione Italiana Pallacanestro ha definito il calendario delle amichevoli che saranno in tutto cinque e si svolgeranno in 3 città diverse dopo il pre-raduno di Bologna del 31 maggio e il raduno che si svolgerà a Folgaria a partire dal 6 giugno; Italbasket sarà impegnata nella Trentino Basket Cup dal 17 al 18 giugno al PalaTrento dove affronterà Repubblica Ceca e una tra Turchia e Cina.

La Nazionale poi si sposterà nuovamente a Bologna dove giocherà il Basketball City Tournament che verrà ospitato al PalaDozza dal 26 al 27 giugno; in questa occasione affronteranno le Filippine e una tra Canada e Cina. Infine l’ultimo impegno sarà al Biella Forum contro Portorico nell’ambito dell’ultima parte di raduno che si svolgerà a Torino dal 27 giugno al 3 luglio. Il giorno dopo inizierà il Preolimpico e si inizierà finalmente a fare sul serio.

vacanze Ferragosto 2015 low cost

Pasqua 2016: 7 mete in Italia economiche e bellissime

Chiara Dello Iacovo intervista, la giovane cantautrice: “The Voice, Sanremo, il calcio: vi svelo chi sono”