in

Basket, Nazionale italiana: le prime parole di coach Ettore Messina: “Ringrazio tutti per l’affetto e l’entusiasmo”

Presentazione in grande stile per il ritorno sulla panchina della Nazionale italiana di basket di coach Ettore Messina, che torna ad allenare gli Azzurri dopo la parentesi a cavallo degli anni novanta; a presentare la nuova guida tecnica dell’Italia il presidente del Coni Giovanni Malagò e il presidente della Fip Giovanni Petrucci.

Prima di dare parola al coach però viene celebrata anche l’assegnazione del torneo pre-olimpico a Torino, ufficializzata ieri dalla Fiba. Dopo le prime parole di presentazione del numero uno della federazione basket, l’intervento del padrone di casa, Malagò che ricorda la prima avventura dell’ex coach della Virtus Bologna alla guida della Nazionale, culminata nel 1997 con l’argento agli Europei. “Penso che Ettore Messina sarà il primo coach italiano in NBA, – afferma il presidente del Coni – l’essere tornato in Italia credo sia un’attestato d’amore verso l’Italia, verso le sue radici e verso tutto il movimento del basket.”

Parola poi al neo coach Ettore Messina: “Sono entrato in questa sala 23 anni fa, sono molto più emozionato oggi che allora. Non avevo idea di cosa volesse dire allenare la Nazionale. ero un ragazzotto che aveva avuto un po’ di successo con la Virtus Bologna. Ora so cosa vuol dire, è un peso e una responsabilità maggiore. L’entusiasmo e l’affetto con cui sono stato accolto lo sento, è importante. Così come è importante ereditare da coach Pianigiani un gruppo di ragazzi che sa cosa vuol dire giocare in Nazionale. Mi piacerebbe potervi garantire che andremo a Rio ma questo non posso farlo. Spero di potervi ripagare di tutto questo entusiasmo in futuro.” 

ettore scola morto

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 20 gennaio: il ricordo di Ettore Scola

tendenze capelli 2016, tendenze capelli 2016 foto, tendenze capelli 2016 tagli, tendenze capelli 2016 corti, tendenze capelli 2016 colori, capelli lunghi 2016, capelli rossi, capelli biondi,

Tendenze capelli 2016 foto: i tagli lunghi per la Primavera Estate