in

Basket Nazionale italiana, Messina lascia: Sacripanti possibile sostituto

Il fallimento al Preolimpico di Torino è un ricordo ancora vivo negli occhi dei 12 di Italbasket e di tutti i tifosi azzurri della palla a spicchi che hanno seguito le vicende di Gallinari e compagni; il sogno Rio 2016 è sfumato e per la Nazionale è tempo di ripartire. Con ogni probabilità alla guida degli Azzurri non ci sarà più Ettore Messina, che difficilmente prolungherà il suo rapporto con la Fip.

=> CLICCA QUI PER LE ULTIME NOVITA’ DAL MONDO DEL BASKET

La decisione era nell’aria già prima del Preolimpico di Torino e anche se non c’è alcuna ufficialità, sarà quasi impossibile vedere l’assistant coach dei San Antonio Spurs ancora alla guida dell’Italbasket, proprio a causa degli impegni oltreoceano. La franchigia NBA non lascerà tempo a Messina di seguire il campionato italiano e le vicende della Nazionale e quel che serve ora ad Italbasket è un coach che possa lavorare quotidianamente.

Per sostituire l’attuale guida tecnica della Nazionale si sono fatti già alcuni nomi, come ad esempio Sacchetti, Trinchieri e sopratutto Pino Sacripanti; sarebbe proprio quest’ultimo l’uomo indicato da Messina a sostituirlo. Sacripanti è già da alcuni anni alla guida dell’Under 20 e conosce bene l’ambiente della Nazionale; sarebbe un sostituto ideale, anche per le sue ottime capacità di lavorare con i giovani.

Elodie Di Patrizi Instagram: la cantante in costume sfoggia un fisico da urlo

iphone

iPhone 7, iPhone 6S, aggiornamento iOS 10: novità, uscita e sconti dal mondo Apple