in

Basket Nazionale italiana, programma e date partite amichevoli verso il Preolimpico

La Nazionale di basket italiana guidata da Ettore Messina ha iniziato a lavorare già da alcune settimane in vista dell’impegno più importante della stagione, vale a dire il torneo Preolimpico che si giocherà a Torino dal 4 luglio; Italbasket si è allenata a Bologna per una settimana (dal 30 maggio) per poi spostarsi in Trentino, per il Training Camp di Folgaria. Prima di scendere in campo per cercare il pass per Rio 2016, gli Azzurri avranno modo di testare le loro capacità in una serie di partite amichevoli.

QUI I CONVOCATI PER IL TRAINING CAMP DI FOLGARIA

Il programma dei match è molto intenso: si parte il 15 giugno con uno scrimmage a porte chiuse contro la Turchia a Folgaria, con palla a due previsto per le ore 17,30; sarà un ottimo test visto che i turchi saranno impegnati nel torneo Preolimpico, inseriti nel girone che si disputerà a Manila, Filippine. La Nazionale di Messina si trasferirà a Trento dove il 17 giugno sarà impegnata nella Trentino Basket Cup con l’Italia che affronterà alle 20,30 la Repubblica Ceca e in base al risultato sarà impegnata nelle finali del 18 giugno. Nel torneo saranno impegnate anche Turchia e Cina che si affronteranno nell’altro match.

Gli Azzurri poi torneranno a Bologna dove il 25 giugno scenderanno in campo nell’ambito dell’Imperial BasketCity Tournament: alle ore 18 ci sarà Canada-Cina mentre a seguire Italia-Filippine; in base al risultato poi le finali verranno disputate alle 18 o alle 20,45 del 26 giugno. Ultimo impegno amichevole, il Bonprix Galà del basket che vedrà l’Italia affrontare Portorico il 30 giugno alle ore 20,30 a Biella.

16enne trovata morta al forlanini

Sara Bosco morta per overdose al Forlanini, no suicidio: indagato per omicidio lo spacciatore

Imu e Tasi 2017

Imu e Tasi 2016 scadenze: cosa devono sapere i cittadini di Roma e Milano