in

Basket, Nba playoff 2016: Cleveland vola, gli Spurs tornano il favore

Beh, che li avremmo avuti in finale ne eravamo quasi certi ma che dominassero in questo modo la semifinale contro Atlanta Hawks no: i Cavaliers Cleveland, trascinati da Lebron James, stanno andando a mille in questo periodo e si sono già portati sul parziale di 3-0 grazie alla vittoria di questa notte arrivata con il punteggio di 121-108. Ottima prova di Channing Frye, sorpresa della serata, con 27 punti messi a referto contro i 24 realizzati da Al Horford; bene, nella sfida valida gara 3 tra Cavaliers e Atlanta, anche Kevin Love, autore di un’ottima prova sotto canestro con 15 rimbalzi raccolti mentre Lebron James si è messo in mostra con 8 passaggi decisivi messi a segno. Gara 3 ha visto partire forte gli ospiti, ovvero Irving e colleghi, per poi essere rimontati nel secondo periodo con il parziale di 63-55; la musica, però, è cambiata nel secondo tempo grazie a un “30-28” e un netto 36-17 che ha definitivamente spazzato via i piccoli sogni rimasti degli Hawks.

Nell’altra gara disputata nella notte, invece, i San Antonio Spurs di coach Popovich hanno trovato la gioia della vittoria battendo, sul parquet di Oklahoma, i Thunder City; proprio così, i texani, dopo aver perso in casa, sono andati a vincere in trasferta riportando la serie sul parziale di 2-1 in loro favore. In gara 3 risultato finale di 100-96 con Leonard solito protagonista: il miglior difensore della stagione ha messo a referto 31 punti e 11 rimbalzi mentre dall’altra parte Russell Westbrook ne ha messi sì 31 ma conditi da 8 assist.

Il match è sempre stato in perfetto equilibrio, sintomo di una serie che ci regalerà emozioni fino alla conclusione: il primo tempo si è concluso con il parziale di 47-42 per gli Spurs che sono riusciti a mantenere il vantaggio anche nella seconda frazione nonostante il parziale di 53-54.

veronica panarello ultime notizie

Loris Stival: Veronica chiede confronto con il suocero davanti ai giudici: “Voglio vedere se ha il coraggio di negare”

sciopero trasporto pubblico 29-30 settembre 2016

Sciopero treni 8 maggio 2016, Trenitalia Toscana: fasce orarie e treni garantiti