in

Basket, Nba playoff 2016: Curry torna da leader, i risultati della notte

È stata una lunghissima notte di Nba per decretare i vincitori della gara 4 dei playoff 2016: da una parte Toronto e Miami, dall’altra Golden State Warriors e Portland. Due match andati oltre le più rosee aspettative di durata con over-time sia da una parte che dall’altra. Partiamo dalla sfida che ha visto protagonisti i campioni in carica, ovvero i Golden State: sul parquet di Portland, infatti, non sono bastati i tempi regolamentari a Curry e compagni per portare a casa la terza vittoria sulle quattro partite fin qui disputate; contro un ottimo Lillard, autore di 36 punti e 10 assist, è servito il migliore Steph Curry, capace di mettere a segno, al rientro, ben 40 punti e 8 assist con percentuali monstre. Tre su tre come tiri liberi mentre da tre non è stata una grandissima serata: sui sedici tiri provati, solo cinque sono andati a segno.

SEGUI IL MONDO DEL BASKET CON URBANPOST!

L’equilibrio del match, 111 pari, ha visto la sua rottura solamente nel tempo supplementare con i Golden State Warriors capaci di portarsi avanti nel punteggio con il definitivo 21-14. Oltre a Curry e Lillard, da menzionare la buona prova di McCollum per i padroni di casa: per lui 24 punti, 2 assist e 4/9 da tre messi a segno. La serie, adesso, vede Golden State Warriors avanti nel parziale di 3-1. Per quanto concerne l’altra sfida, invece, massimo equilibrio tra Toronto e Miami con gli Heat che tornano il favore e riportano la serie sul 2-2. Anche qui c’è stato bisogno dell’over-time per decretare il vincitore dopo l’83 pari dei tempi regolamentari.

Ottima prova, nella gara di Miami, da parte di Wade, capace di mettere a segno 30 punti e 2 assist nonostante la scarsa vena realizzativa dal perimetro; bene anche Dragic, sempre per gli Heat, con 15 punti e 4 assist e Johnson che, invece, ne ha messi a segno sempre 15 ma con un assist in meno. Il momentaneo 2-2 della serie si è ottenuto grazie alla vittoria, nell’over-time, dei padroni di casa capaci di imporsi su Toronto con il parziale di 11-4 per un totale di 94-87.

Monaco di Baviera: uomo con coltello aggredisce 4 persone in stazione

lettera di presentazione come scriverla

Lettera di presentazione: come scriverla in maniera efficace e a chi indirizzarla?