in

Basket, Nba playoff 2016: Lebron, hai il tuo avversario: è Atlanta

Con una super prestazione nella notte Nba appena trascorsa, Atlanta si è aggiudicato il successo per le semifinali ad Est regalandosi una serie mozzafiato contro Lebron James e compagni: la vittoria su Boston Celtics, infatti, ha consentito agli Hawks di strappare il pass per le semifinali e coltivare il sogno di una finalissima sebbene, allo stato attuale, partano in svantaggio rispetto ai candidati alla vittoria finale.

Ma come è andata l’ultima gara della serie tra Atlanta e Boston Celtics? Beh, dopo la rimonta di Isaiah Thomas e compagni tutto tutto lasciava presagire a una eliminazione degli Hawks che, invece, hanno risposto alla grande nelle due partite successive non facendo terminare la serie a gara 7. Dunque, sono bastate solo sei partite ai nuovi semifinalisti per ottenere il passaggio del turno e lo hanno fatto grazie a una bellissima prova durante gara 6: risultato finale di 104-92 sul parquet di Boston, con una prova super da parte di Millsap, autore di 17 punti e capace di condurre, al meglio, la coralità della squadra.

Dall’altra parte, invece, ottima la prova del solito Thomas con 25 punti e 10 assist che, però, non sono bastati per trovare la vittoria del pareggio. Partita di gran lunga equilibrata con gli ospiti, Atlanta, capaci di trovare l’allungo decisivo nel terzo periodo con un parziale di 39-26 mentre, nel quarto periodo, Boston ha provato il tutto per tutto non andando oltre il 33-24.

André Gomes

Calciomercato Juventus: André Gomes sempre più vicino, tutti i numeri dell’affare

mara venier domenica in

Isola dei famosi 2016, Mara Venier stizzita: “Vi spiego cosa non mi è piaciuto”