in

Basket, nulla di grave per Andrea Bargnani

Buone notizie dallo staff della Nazionale italiana di basket per quanto riguarda le condizioni fisiche di Andrea Bargnani, il cestista che ieri aveva dovuto abbandonare il campo a metà della partita contro Israele, per gli Ottavi di finale degli Europei.

Il 29enne giocatore della Nazionale aveva avvertito ieri un problema muscolare tra il polpaccio e la caviglia destri. Dopo gli esami svolti stamani, che hanno dato esito negativo, una nota di Federbasket parla solo di un risentimento muscolare, fortunatamente senza lesioni. Andrea Bargnani quindi si sottoporrà oggi e domani alla riabilitazione, e mercoledì prossimo scenderà già in campo nei Quarti contro la Lituania.

Andrea è molto importante per noi, soprattutto dopo che ci è venuto a mancare Datome per infortunio. Bene che sia recuperato”, ha commentato l’allenatore degli Azzurri, Danilo Gallinari. Ed ora? “Non lo so, ma io non voglio sentir parlare di obiettivo pass olimpico: sono qui in Nazionale per vincere l’Europeo. Con umiltà e saggezza, ma io voglio l’oro”, ha concluso l’allenatore.

 

Juventus Udinese

Juventus, Massimiliano Allegri: “L’obiettivo resta lo scudetto”

beppe grillo sindaco Londra

Beppe Grillo condannato per diffamazione, il suo commento: “Ne sono fiero”