in

Basket Pallacanestro Serie A1 Olimpia Milano, ufficiale l’acquisto di Davide Pascolo

Come festeggiare lo scudetto se non con l’acquisto di uno dei talenti del basket nostrano? L’Olimpia Milano sembra la Juventus calcistica: la vittoria nasce dalla programmazione e dalla capacità di saper anticipare e battere la concorrenza sul tempo. Ed è per questo che oggi l’ufficialità riguarda l’acquisto di Davide Pascolo, prelevato da Trento dove ha fatto registrare ottimi numeri nel corso dell’ultima stagione. Al debutto in EuroCup, infatti, ha giocato ben 22 volte mantenendo una media di 15 punti a partita tanto da essere incluso nel quintetto stagionale dell’EuroCup.

Il comunicato ufficiale è arrivato direttamente dalla Olimpia Milano che, sul proprio sito ufficiale ha pubblicato: “La Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano comunica di aver messo sotto contratto il giocatore Davide Pascolo, 2.03 di statura, nato a Udine il 14 dicembre 1990. Pascolo è attualmente parte del roster della Nazionale italiana in vista del preolimpico di Torino.”

>>> SEGUI IL BASKET CON URBANPOST

Davide Pascolo è un’ala che ha debuttato in serie A nella stagione 2008/09 con la Snaidero Udine. Nel suo palmarès una Coppa Italia di Legadue conquistata nel 2013 con Trento mentre in Nazionale ha debuttato nel 2010 con gli Under 20, dove ha preso parte agli Europei; nella Nazionale maggiore, invece, è arrivato nel 2015 conquistando il titolo di MvP alla Trentino Cup.

Uomini e Donne gossip: Amedeo Andreozzi e la reazione quando ha visto Alessia Messina

vacanze in Salento settembre 2015 offerte

Vacanze agosto 2016 low cost al mare: 3 offerte in Italia da non perdere