in

Basket, Playoff Eurolega: risultati finali gara -2

I playoff dell’Eurolega di Basket procedono a ritmi molto elevati. Alle ore 19 è iniziata la prima giornata di gara -2, la quale non si è però conclusa con un risultato finale molto diversa da gara -1. Il Cska ha battuto il Panathinaikos per la seconda volta con un parziale senza possibilità di replica: 100-80. Da lunedì sera la serie si sposta ad Atene per gara -3, ma il Cska sembra aver già prenotato un biglietto di sola andata per le final four di Eurolega di Madrid. Sull’altro campo il Fenerbache doma per la seconda volta i campioni uscenti del Maccabi Electra. Stavolta, il risultato finale è ancora una volta più rotondo: 82-67.

Cska Mosca – Panathinaikos: troppo forte questo Cska per l’esile Panathinaikos. I russi, vero e proprio rullo compressore, asfaltano i greci nonostante un ottima prima ripresa da parte dei “verdi”. Dopo un break iniziale del Pana i russi mettono la freccia grazie alle triple di Kirilenko e alle magie di De Colo, grazie ai 25 punti dei due riescono a chiudere il primo tempo sul parziale di 47-35. Grazie a uno straordinario Weems nel secondo tempo il Cska raggiunge quota 100 a suggello di una partita dominata per quasi trenta minuti.

Fenerbache – Maccabi Electra: ancora una volta i turchi davanti a una Ulker Arena caldissima portano la serie sul 2 a 0. Grande partita, sul piano difensivo, da parte del Fenerbache anche grazie al giovane talento Sipahi, classe ’95. Nonostante i 16 punti di Pargo gli israeliani sono costretti a piegare la testa allo strapotere sotto canestro dei turchi. La serie continua lunedì a Tel Aviv dove i campioni in carica cercheranno di ribaltare una serie che sembra avere, ormai, poco da dire.

Guerrina Piscaglia

Quarto Grado anticipazioni puntata 17 Aprile 2015: Guerrina Piscaglia, Yara Gambirasio, Andrea Loris Stival

Riforma pensioni 2015 accordo su: pensione anticipata, penalizzazioni dai 62 anni di età e 35 di contributi