in

Basket, Quarti Playoff Serie A: risultati finali gara 2

I quarti playoff della Serie A di Basket sono ormai entrati nel vivo. Ieri è stata la seconda giornata di gara 2, Venezia si è portata sul 2-0, resistendo all’assalto finale di Cantù, mentre Brindisi è riuscita a battere Reggio Emilia, guadagnando un importantissimo punto esterno che riporta la serie in parità. Il pala Bigi di Reggio Emilia era immacolato da ben 15 partite, soltanto una grande prova di Brindisi, guidata da Pullen e Mays (14 punti a testa), avrebbe potuto espugnare un campo quasi inviolabile. Ora sabato la serie si sposta in Puglia per gara 3, e sicuramente ne vedremo delle belle. Venezia, invece, ha dominato per quasi tutto l’incontro, nel finale però si addormenta e per poco non manda tutto all’aria.

Umana Reyer Venezia – Acqua Vitasnella Cantù 77-72 ( 18-14; 42-23; 63-38)
Per leggere questa sfida basta leggere i parziali. Grande Reyer per 33′, Cantù è sottomessa ma ciònonostante gioca comunque discretamente per i primi tre quarti. Parte subito forte Venezia, ma Cantù tiene botta grazie al solito Johnosn-Odom (25 punti) e a Feldeine (24). Il vero distacco Venezia lo costruisce tra la fine del secondo quarto e il terzo, quando si porta sul +25.  Ma nel quarto il ct Recalcati decide di far riposare i migliori e Cantù mette dentro un parziale di 34-8 che spaventa il pubblico dei lagunari. Nel finale ci pensano Viggiano e Ross a chiudere il match, ora si va a Cantù e Venezia ha il primo match ball.

Grissin Bon Reggio Emilia – Enel Brindisi 71-74 (13-12; 31-28; 49-43)
Sin dai primi istanti di gioco si è confermato il grande equilibrio visto in gara 1. Reggio Emilia è sempre avanti ma Brindisi risponde colpo su colpo.  L’incontro si gioca su ritmi molto alti, grande prova, tra i padroni di casa di Polonara (24 punti) e Lavrinovic (18). Il quarto quarto è quello decisivo: Brindisi sotto di sei mette un parziale di 8-2 e la gara si riporta in parità (51-51 a 3′ dal termine) a questo punto sale in cattedra Pullen che regala a Brindisi il punto dell’1-1.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Guerrina Piscaglia ultime news

Guerrina Piscaglia news: descritta come una stalker dal legale di padre Gratien

Expo Milano eventi 22 maggio

Milano Expo 2015: programma eventi di venerdì 22 maggio