in

Basket Serie A, 27esima giornata: risultati finali e classifica aggiornata

La 27esima giornata della Serie A di Basket vede farsi sempre più accesa la lotta ai playoff. Nell’anticipo di ieri l’Umana Venezia ha regolato con un sofferto 90-80 la Domoliti Trento che perde la quarta posizione in classifica. Con la quinta vittoria consecutiva tra le mure amiche Venezia consolida sempre di più la sua posizione alle spalle dell’irragiungibile EA7. Nel pomeriggio l’Acea Roma ha avuto ragione dell’Enel Brindisi con risultato finale di 80-58. I capitolini con questa faticosa vittoria, nonostante il parziale dica il contrario, continuano la disperata rincorsa ai playoff. Nel posticipo del lunedì Cantù si è aggiudicato la sfida contro Cremona con risultato finale di 79-76. I brianzoli rafforzano le possibilità di accedere ai playoff raggiungendo Bologna.

Vittoria importante della Giorgio Tesi Pistoia contro la GrissinBon Reggio Emilia, risultato finale: 92-78. Con questa vittoria Pistoia si porta nel gruppetto di inseguitrici di Cantù, a quota 24 punti. Perde, a sorpresa, in casa il Banco di Sardegna Sassari contro l’OpenjobMetis Varese risultato finale: 71-79. Ottime, tra i lombardi, le prove di Maynor (21pt.) ed Eyenga (20pt.). Quarta sconfitta consecutiva per i sardi che, comunque, mantengono salda la quarta piazza. L’altra sorpresa della giornata è la seconda vittoria esterna della Pasta Reggia Caserta che ha vinto il derby campano contro la Sidigas Avellino con punteggio fissato sul 70-74. Vittoria importantissima per la Granarolo Bologna che batte 89-85 la Consultinvest Pesaro. Gli emiliani vincono soffrendo e devono ringraziare un gran secondo tempo di Ray autore di 19 punti. Nel posticipo Upea Capo d’Orlando condanna un’appagata Ea7 Milano alla seconda sconfitta consecutiva dopo il ko in settimana contro Cantù. Il risultato finale è di 71-57 per i siciliani.

Classifica Serie A Basket: EA7 Milano 46; Umana Reyer Venezia 40; GrissinBon Reggio Emilia 38; Banco di Sardegna Sassari 34; Dolomiti Energia Trento 32; Enel Brindisi 30; Granarolo Bologna, Acqua Vitasnell Cantù 26; Vanoli Cremona, Giorgio Tesi Group Pistoia, Acea Roma 24; SidiGas Avellino, Openjobmetis Varese, Upea Capo D’Orlando 20; VI Pesaro 14; Pasta Reggia Caserta 11.

Valentino Rossi Fan club

MotoGp, Argentina: capolavoro Rossi, Marquez cade e Dovizioso 2°

lucarelli contro de martino

Selvaggia Lucarelli Instagram: la discussione con Stefano De Martino