in

Basket serie A 23a giornata risultati e classifica: la Sidigas Avellino continua a volare, battuto Brindisi

Si conclude la 23a giornata di serie A del campionato di Basket con il posticipo tra Enel Brindisi e Sidigas Avellino: vittoria schiacciante per gli irpini che, con quest’ennesimo trionfo esterno di una stagione da incorniciare, salgono a quota 30 punti e mettono in cassaforte la qualificazione alla poule scudetto. Il quinto successo consecutivo degli irpini arriva a discapito della “Enel Brindisi” che, invece, resta ferma a quota 22 punti al sesto posto ponendosi in testa a un carrozzone di squadre che arrivano fino al nono posto.

Nel posticipo di serie A del campionato di Basket l’Avellino ha trovato la vittoria con il punteggio di 89-82 a cospetto della Enel Brindisi in una partita molto equilibrata la cui rottura si è registrata solo ed esclusivamente negli scampoli finale di match. La partita ha visto spesso l’Avellino in vantaggio che già nel primo quarto ha raggiunto ben nove punti di distacco mentre in avvio di secondo periodo gli irpini sono riusciti a portare il punteggio su un +17 prima di avere un tracollo che ha riportato in partita i pugliesi chiudendo il primo tempo complessivo sul 42-43.

Il secondo periodo della sfida tra Brindisi ed Avellino, invece, si è condito di un lungo testa a testa con Brindisi ed Avellino capaci di alternarsi: più due rispettivi, prima Bindisi, poi Avellino, fino al vantaggio decisivo per gli ospiti al termine del terzo quarto. La Sidigas, forte di un vantaggio risicato, in apertura dell’ultimo tempo ha provato a riallungare nuovamente portandosi a una distanza stabile di più cinque prima di arrivare allo strappo decisivo di un +8 sul parziale di 79-87; negli ultimi istanti di match soltanto canestri per onor di statistica con il punteggio finale di 82-88.

putin annuncia ritiro truppe da siria

Siria, Putin annuncia il ritiro delle truppe: “Obiettivi raggiunti”

mario adinolfi Tiziana Cantone

Kung Fu Panda 3 Mario Adinolfi, l’incredibile attacco al povero Po: la nostra recensione parla chiaro