in

Basket serie A 25^ giornata, partite in programma al sabato: ecco gli impegni per le prime della classe

Inedita versione del sabato per la serie A di Basket italiano: in vista della Santa Pasqua di domenica, infatti, il movimento cestistico italiano si esibirà solo nella giornata di domani senza alcun posticipo al lunedì. La 25^ giornata sarà quella decisiva per il primato o, almeno, per stabilire le distanze tra i due team di testa: Emporio Milano e Grissin Bon Reggio Emilia, infatti, si affronteranno domani sera alle ore 20.45 presso il “Mediolanum Forum” di Assago; alla vigilia della sfida tra le due compagini i meneghini si trovano in testa con un “+2” sugli emiliani. Chi potrebbe approfittarne è la Vanoli Cremona, attualmente terza forza della graduatoria, impegnata sul campo della Obiettivo Lavoro Bologna: gli emiliani non possono permettersi passi falsi vista la precaria condizione di classifica.

La Sidigas Avellino, invece, andrà a caccia dell’ennesima vittoria stagionale contro la Openjobmetis Varese al “PalaDelMauro”: il successo degli irpini potrebbe far consolidare il quarto posto e mantenere invariate le distanze con la Giorgio Tesi Group Pistoia; i toscani, infatti, affronteranno l’ultima della classe, la Manital Torino, alla ricerca dei due punti di speranza per poter provare a salvarsi nonostante le quattro lunghezze di ritardo. Importanti punti in palio anche per la Umana Reyer Venezia: i lagunari affronteranno il team lombardo della Acqua Vitasnella Cantù e dovranno ottenere il successo per mantenere il piazzamento playoff scudetto ed evitare di far rientrare proprio Cantù nella corsa per la poule scudetto.

Saranno fondamentali anche i due punti per la Banco di Sardegna Sassari, attualmente appaiata al settimo posto con 24 punti, impegnata in un autentico scontro diretto contro la Dolomiti Energia Trentino: quest’ultimi sono reduci dall’ottima vittoria contro Milano in campo europeo. Tra Sassari e Trentino ci sono solo due punti di differenza e ad approfittarne potrebbe esserci la Enel Brindisi ferma a quota 22: la compagine pugliese sarà di scena sul parquet di casa contro la Betaland Capo d’Orlando.

Isola dei Famosi 2016 concorrenti

Isola dei Famosi 2016, Claudia Galanti contro Mercedesz Henger: “Calcolatrice, comanda pure Jonas Berami”

Bilancia oroscopo 2015 primavera

Oroscopo Paolo Fox Aprile 2016, Bilancia: le previsioni del segno