in

Basket Serie A, 6^ giornata di ritorno: Milano può approfittare del big match tra Grissin Bon e Vanoli

Torna la palla a spicchi italiana dopo la sosta di due settimane per lasciar spazio alle “Final Eight” di Coppa Italia. È tutto pronto per la 6^ giornata di ritorno del campionato di Basket “Sere A”: i giochi vedranno protagonista nuovamente l’Olimpia Milano, reduce dalla storica vittoria di settimana scorsa ed attualmente appaiata in vetta alla classifica insieme a Vanoli Cremona e Reggio Emilia. La fresca vincitrice della Coppa Italia renderà visita alla “Obiettivo Lavoro Bologna”, team attualmente fermo al penultimo posto ed impegnato in una serrata lotta per evitare la retrocessione nella serie “A2”.

Milano ha la ghiottissima occasione di sfruttare questo turno da “testa-coda” perché le altre due compagini che comandano la classifica andranno a scontrarsi in una partita tutta da gustare: alle ore 12 di domenica 28 febbraio, infatti, la Grissin Bon Reggio Emilia ospiterà la Vanoli Cremona al “PalaBigi” e sarà una sfida interessante per capire a che livello sono le due formazioni dopo le fatiche della Coppa Italia. Questo scontro diretto può favorire anche la Sidigas Avellino, reduce dalla sconfitta in finale con Milano di domenica scorsa: gli irpini saranno impegnati sul difficile campo di Sassari ma un’eventuale vittoria potrebbe riportarli a due lunghezze dal terzo posto. Calcoli che iniziano a interessare anche la Dolomiti Trentino, attualmente ferma a 22 punti al sesto posto della graduatoria ma impegnata in campionato solamente il 9 marzo con questa 6^ giornata di ritorno da recuperare al cospetto di Pesaro.

Sfida per salvarsi o rientrare ai playoff quella tra Capo d’Orlando e Caserta: i siculi vogliono ottenere i due punti al “PalaFantozzi” davanti ai propri sostenitori e portarsi a 16 punti, i campani, invece, vogliono ottenere il successo per alimentare le speranze di una qualificazione ai playoff scudetto. Il fanalino di coda, la Manital Torino, deve continuare a sperare nella salvezza ma per farlo ha bisogno, obbligatoriamente, di due punti contro la Openjobmites Varese: i lombardi sono fermi a 14 punti mentre i piemontesi, attualmente, sono ultimi con 12 punti. Per una qualificazione alle finali scudetto, invece, interessante la sfida in programma tra Venezia ed Enel Brindisi con le due compagini attualmente appaiate a 20 punti. Chiude il programma della 6^ giornata di ritorno il match tra Cantù e Pistoia di lunedì 29 febbraio con palla a due prevista per le ore 20:45.

Aurora Ramazzotti Instagram: Michelle Hunziker, Tommaso Trussardi e la sorella Sole tecnologici

android app

Windows 10 Phone project Westminster e Centennial: Microsoft conferma i bridge su cui puntare per le web app